La regolazione è intuitiva... i fasci devono essere il più possibile paralleli tra loro e proiettati nella direzione dell'auto. Non ci sono valori specifici come per l'inclinazione.ho da poco cambiato i fari ma girando online non riesco a capire come si esegue una giusta regolazione della parabola in senso orizzontale
Forse non capisco la tua domanda....comunque è il fascio che deve essere proiettato in avanti e parallello alla proiezione geometrica delle fiancate, non devono essere ne divergenti nè convergenti...Deve essere a 90 gradi rispetto al fianco della macchina? O piu stretto? .
Le proiezioni dei due fari devono essere sostanzialmente identiche ( ossia __/ __/ ) se non lo fossero devi verificare che la lampada sia posizionata correttamente e che non sia difettosa.Okay ho capito la procedura solo una domanda il centro della proiezione una volta allontanata l'auto dal muro in che punto si trova ? È per caso la parte in cui la luce inzia a salire ?
Se hai cambiato solo le lampade probabilmente non sono da regolare... sicuramente sono da controllare se non altro per verificare che le lampade che hai montato siano efficienti o per escludere errori nell'installazione.Ragazzi ciao, ho cambiato da poco le lampadine alogene della mia Giulietta, secondo voi è opportuno regolare i fari?
Ragazzi ciao, ho cambiato da poco le lampadine alogene della mia Giulietta, secondo voi è opportuno regolare i fari?