Regolazione Volume con sensori parcheggio attivi e/o accensione macchina

May

Alfista principiante
8 Gennaio 2017
34
55
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce
Ciao a Tutti,

Non so se sono nella sezione giusta e non so nemmeno se c'é già una discussione aperta (ho guardato ma non ho trovato nulla). In caso mi fate sapere. Grazie.

Sono in posesso di una giulietta da due settimane e piano piano faccio confidenza con tutte le impostazioni elettroniche. Ma una cosa (se c'é) non riesco proprio a trovarla.

Ho la radio uconnect live 6.5 e i sensori di parecheggio posteriori e anteriori

1. quando accendo la macchina ho la sensazione che la radio riprenda il volume che avevo impostato quando ho spento la macchina. C'é un impostazione nella quale si regola il volume ad accensione - tipo che sia sempre basso?
2. sono passata da musica bluethooth che era bassa a usb e mi sono quasi scoppiati i timpani. Come puó essere che la differenza tra volume tra due sorgenti esterne é cosí enorme?
3. quando attivo i sensori di parcheggio o questi si attivano automanticamente mettendo la retromarcia la musica non si abbassa. Io mi affido quasi esclusivamente alla vista e alle segnalazioni accustiche. Ma se ho la musica alta non sento più i sensori. Nella mia macchina vecchia - Leon - quando attivavo i sensori la musica automanticamente si abbasava e 1. sapevo che erano inseriti i sensori e 2. sentivo i segnali accusti.

Forse qualcuno mi sa dare una risposta o una dritta? C'é qualche impostazione o dovró farci l'abitudine??

Grazie mille a tutte le risposte
May