Reset manutenzione programmata impossibile

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
52
11
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao ragazzi, scusatemi ho appena fatto fare il tagliando alla mia macchina però non riesco a resettare il service della manutenzione programmata, non capisco come mai anche tenendo premuti i tasti + e - per dieci secondi non succede nulla e rimane sempre la scritta manutenzione programmata scaduta.
 
Ci vuole la diagnosi
 
Dopo una serie e un certo numero di reset se non va più ci vuole il computer

Comunque prova a seguire qui:


 
Dopo una serie e un certo numero di reset se non va più ci vuole il computer

Comunque prova a seguire qui:



La procedura del video l'ho già fatta più volte ma non funziona più, quindi forse è come dici tu ci vuole il computer
 
Ho provato anche con il computer, ma non c'è nessuna opzione che permette il reset… esiste qualche soluzione oppure non c'è nulla da fare?....
 
Ho provato anche con il computer, ma non c'è nessuna opzione che permette il reset… esiste qualche soluzione oppure non c'è nulla da fare?....
Di che anno è la tua auto? Perché il modello 2002 aveva questo problema è per risolverlo bastava cambiare il tachimetro con quello della versione successiva, io ho avuto lo stesso problema
 
Di che anno è la tua auto? Perché il modello 2002 aveva questo problema è per risolverlo bastava cambiare il tachimetro con quello della versione successiva, io ho avuto lo stesso problema

la mia è del 2005... il problema potrebbe essere lo stesso?
 
Non credo, só che questo problema era stato risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia è del 2005... il problema potrebbe essere lo stesso?


ma i tasti funzionano? Voglio dire:
Pressandoli uno per uno ti fanno accedere al menù sul display?

Magari sbagli qualcosa quando li vai a pressare
Nel senso che non vai in simultanea precisa
e schiacci prima uno e poi l'altro e non resetta..

Questa una mia idea...

Le portiere erano chiuse? Tutte?

Il motore fermo, spento, solo con il quadro acceso ??