Reset manutenzione programmata impossibile

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
35
11
9
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
ma i tasti funzionano? Voglio dire:
Pressandoli uno per uno ti fanno accedere al menù sul display?

Magari sbagli qualcosa quando li vai a pressare
Nel senso che non vai in simultanea precisa
e schiacci prima uno e poi l'altro e non resetta..

Questa una mia idea...

Le portiere erano chiuse? Tutte?

Il motore fermo, spento, solo con il quadro acceso ??

Si si i tasti funzionano... E ho fatto tutto come hai scritto, ma niente.:(

Un'altra cosa strana che avevo notato è che la macchina non mi ha avvisata nemmeno una volta che stava scadendo la manutenzione, e non mi ha avvisata nemmeno quando era scaduta. Me ne sono accorta per caso entrando nel menu e andando su service. Ma quando accendo la macchina mi dice solo "check ok" e basta.... Mah...

• Like
Reactions: Mospone86

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
803
617
139
64
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
..E' un problema comune a molti possessori di una 156 Giugiaro. Il problema si risolve solo con la sostituzione del tacchimetro
Praticamente tra tacchimetro e il computerino centrale non c'è più comunicazione.
Non si resetta ne con il PC, ne tenendo premuto entrambi i tasti + e - per 10 secondi nella sezione Service.
Se non ti ha avvisato quando scadeva la manutenzione, vuol dire che è da molto che il tacchimetro non trasmette al service i km che segna. Comunque il tacchimetro continua a funzionare bene.

• Like
Reactions: Lamù.Blonde

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente