Reset Service - Giulia 2.2 Jtdm 2016

Pess

Alfista Intermedio
29 Maggio 2009
339
84
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao Ragazzi,
dovrei azzerare il "service" della mia Giulia 2.2 Jtdm di agosto 2016. Ho a disposizione un Notebook con Windows 10 ed un ELM237 USB, il software AlfaOBD (ultima versione disponibile) ed adattatore OBD giallo (anche se per connettermi al Body Computer non serve)...
Ho provato a controllare ma non mi sembra sia possibile azzerare il "service" dell'auto.
- Potete confermarmi che con AlfaOBD non è possibile fare tale operazione?
- Esiste qualche software che non costi un rene che mi consenta di effettuare questa operazione (tipo il famoso Multi Ecu Scan) con l'hardware in mio possesso?

Ho provato anche varie guide online che prevedono vari passaggi per azzerare il service senza PC (tipo premere l'acceleratore a fondo per 3 volte entro 10 secondi dall'accensione del quadro strumenti ecc..) ma senza successo...

:(
 
Ciao Ragazzi,
dovrei azzerare il "service" della mia Giulia 2.2 Jtdm di agosto 2016. Ho a disposizione un Notebook con Windows 10 ed un ELM237 USB, il software AlfaOBD (ultima versione disponibile) ed adattatore OBD giallo (anche se per connettermi al Body Computer non serve)...
Ho provato a controllare ma non mi sembra sia possibile azzerare il "service" dell'auto.
- Potete confermarmi che con AlfaOBD non è possibile fare tale operazione?
- Esiste qualche software che non costi un rene che mi consenta di effettuare questa operazione (tipo il famoso Multi Ecu Scan) con l'hardware in mio possesso?

Ho provato anche varie guide online che prevedono vari passaggi per azzerare il service senza PC (tipo premere l'acceleratore a fondo per 3 volte entro 10 secondi dall'accensione del quadro strumenti ecc..) ma senza successo...

:(
Hai provato con "sostituzione olio"
Screenshot_20200508-014608.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT e Pess
Cavolo, questo mi era totalmente sfuggito...
Sto controllando ed è nel gruppo di diagnosi attive in centralina Motore... In serata provo a vedere se riesco!

Grazie!

P.S. Nella mia vecchia Alfa 159, quando si cambiava l'olio occorreva anche azzerare il contatore di rigenerzioni, immagino che in questo caso non serva, giusto?
 
Ultima modifica:
Ho provato anche varie guide online che prevedono vari passaggi per azzerare il service senza PC (tipo premere l'acceleratore a fondo per 3 volte entro 10 secondi dall'accensione del quadro strumenti ecc..) ma senza successo...

:(
Dove hai trovato queste guide?
 
Purtroppo il comando "sostituzione Olio" non ha azzerato il service sul quadro strumenti...
:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao per errore ho disattivato in modo permanente il contatore dei tagliandi dando un valore pari a zero si disattiva il problema è che non me lo fa riattivare e quindi la manutenzione programmata non mi fa vedere più i km soluzioni? Andare in alfa?