Resina da alberi. come eliminarla ?

Tkopf

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2009
18
2
4
56
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjtd 150 cv Exclusive
Salve a tutti.

Mi sono ritrovato con 5 belle macchioline di resina sulla mia carrozzeria Alfa 156.

Ho già comprato 2 prodotti dalle promesse mirabolanti e risultati pari a zero.

Qualcuno può cortesemente indicarmi qui nella zona di roma cosa e dove comprare?

Anche in privato, se è vietato fare pubblicità.

Grazie infinite.
 
Compra la trielina al supermercato,è la soluzione ideale.
 
io la tolgo sempre con l´alcool, cambiando spesso il batuffolo di cotone, non rimane nulla... Sennó, per quella vecchia, va bene anche la benzina normale, ma con quella devi stare attento a non lasciarla su troppo che ti macchia la vernice...

Mentre con l´alcool etilico vai tranquillo... ;)
 
L'ideale è la benzina raffinata che si usa per smacchiare, la si trova nei supermercati nella zona dei detersivi (di solito di marca "Avio"), come alternativa funziona anche l'alcool ma ci vuole un po' di più, specialmente se è seccata.

:decoccio:
 
strano che il prodotto specifico non abbia funzionato a dovere, di solito è la cosa migliore :rolleyes:
 
io invece riscaldo un pò di olio d'oliva,lo spalmo con un pò di ovatta e sparisce tutto,mentre se è vecchia e dura da levare l'olio caldo lo fai stare un pò sulla resina in modo che si ammorbidisca:).
Io uso sempre questo metodo cosi' sono sicuro di non poter far danni sulla vernice perchè sia l'alcool che la benzina possono rimanere macchie o rovinare il trasparente.
Un altra cosa è che se non devi seguire il mio consiglio è devi usare benzina o alcool,di farlo con carrozzeria fredda e all'ombra.
Un altro consiglio è che per queste macchie si deve aver pazienza di levarle subito appena te ne accorgi,cosi' da evitare lunghi processi;)
 
Grazie a tutti.

Provvedo senza indugio alcuno. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
antisilicone...? io quando lavoravo in carrozzeria usavo quello