Restauro leggero paraurti

ragazzi ......da una " sbombolettata " ad un paraurti dove state andando a finire ???
 
Questa auto morirà con me. Tanto già adesso, secondo le norme da voi citate, non rispetta più storicità o possibilità di iscrizioni in ri alfa romeo: i cerchi non sono della 1.6 a carburatori ma della 1.8 indy, le frecce anteriori sono trasparenti e non più arancio; il volante ha rischiato di essere sostituito ma si è salvato in calcio d'angolo. ----> i pneumatici non sono i pirelli come scritto su libretto di uso e manutenzione perchè ho optato per delle gomme economiche, con la mescola giusta per permettermi di divertire in traversi o per meglio controllare la macchina. Almeno io l'alfa romeo l'ho comprata per rivivere un'emozione che una seat ibiza motorizzata volkswagen di oggi non potrebbe mai darmi, anche se sto andando dritto e a velocità di città. Il costo ridotto di mantenimento nei confronti dello stato e delle stupide norme del nostro paese mi permettono al momento di cogliere la palla al balzo. Ho 24 anni e mi prudono le mani. Che faccio sto lì e me la guardo secondo voi?

Ho visto il plastidip e dovrei informarmi :D Grazie ragazzi

in linea teorica non si sarebbe dovuto verificare il problema con il trasparente, però considerato che hai verniciato sulla plastica a volte succede che vi siano delle reazioni con la vernice. Potresti rifare il lavoro dall'inzio, però dalle foto mi sembra che hai fatto un bel lavoro e non ritengo che sia utile ripartire da zero.
complimenti per la macchina e cerca di tenertela, è una macchina piacevolissima da guidare ma non abusare troppo con i traversi specialmente sulle strade aperte al traffico.
 
in linea teorica non si sarebbe dovuto verificare il problema con il trasparente, però considerato che hai verniciato sulla plastica a volte succede che vi siano delle reazioni con la vernice. Potresti rifare il lavoro dall'inzio, però dalle foto mi sembra che hai fatto un bel lavoro e non ritengo che sia utile ripartire da zero.
complimenti per la macchina e cerca di tenertela, è una macchina piacevolissima da guidare ma non abusare troppo con i traversi specialmente sulle strade aperte al traffico.

Grazie buon uomo!
Effettivamente ormai non sò nemmeno io dove andare perchè nei luoghi dove è possibile fare certe cose (zone industriali con strade costruite per lo sperpero del denaro pubblico, essendo inutili) non c'è divertimento dopo aver fatto 2 giri su se stesso. Nelle strade pubbliche è troppo pericoloso e rischioso. Siccome ste cose le vado a fare assieme alla mia fidanzata penso che l'ideale sia andare direttamente in circuito, tanto vallelunga e ISAM sono vicini a casa. Costerà un pò di più ma intanto me levo tutte le possibili soddisfazioni.

Comunque se smette di piovere faccio paraurti posteriore (così torniamo in tema)
 
ciao, se posso un consiglio:
ripassa il paraurti con una carta vetro adatta, tipo 1000 ad acqua, facendo attenzione a non velare la vernice grigia, poi, con la bomboletta trasparente opaco fai delle passate omogenee, lunghe e numerose.. la vernice trasparente opaca deve depositarsi come se fosse una polvere, a differenza di quella lucida, tieni conto poi che con la bomboletta è molto difficile perchè non hai la possibilità ne di aumentare la vernice che spruzzi, ne la pressione ne la grandezza.
se hai la possibilit6à di recuparare una pistola da carrozzeria la prima passata va data con l'uggello molto aperto, in modo che in due "avanti-indietro" hai "sporcato" tutto il paraurti, il che ti permettera di fare le successivi mani un pò più cariche di vernice, senza creare gocce o reazioni.
tieni conto che poi la vernice trasparente opaca è una delle più difficili da far uscire omogenee
ciao
 
Grazie buon uomo!
Effettivamente ormai non sò nemmeno io dove andare perchè nei luoghi dove è possibile fare certe cose (zone industriali con strade costruite per lo sperpero del denaro pubblico, essendo inutili) non c'è divertimento dopo aver fatto 2 giri su se stesso. Nelle strade pubbliche è troppo pericoloso e rischioso. Siccome ste cose le vado a fare assieme alla mia fidanzata penso che l'ideale sia andare direttamente in circuito, tanto vallelunga e ISAM sono vicini a casa. Costerà un pò di più ma intanto me levo tutte le possibili soddisfazioni.

Comunque se smette di piovere faccio paraurti posteriore (così torniamo in tema)

vedrai che il posteriore ti verrà ancora meglio, segui i consigli di Lucabs e otterrai un ottimo risultato.
In pista è sicuramente la soluzione migliore, ti puoi divertire e far divertire la tua fidanzata senza che corriate inutili rischi, in più siete obbligati a mettere il casco ed è una sicurezza maggiore perchè, anche se ribaltare una 75 è quasi impossibile, meglio prevedere tutto.
Divertiti e impara a conoscerla bene prima di esagerare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco la serie di operazioni eseguite per riparare e riverniciare al meglio il paraurti posteriore. Non è venuto proprio come opera d'arte ma onestamente mi accontento.

Situazione iniziale

placeholder.png

placeholder.png


Incollaggio con pistola phon da carrozziere in maniera brutale e molto cattiva

placeholder.png

placeholder.png


Riparazione con fibre di vetroresina

placeholder.png

placeholder.png


Resina con cani

placeholder.png


Risultato finale

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


Ci sono molte imperfezioni ma, se non altro, non vado più in giro con quella spaccatura bruttissima, che mi faceva sembrare un povero immigrato di terre slave.
 
Ultima modifica da un moderatore: