Restyling e aggiornamenti al forum: errori, pareri, problemi

Da @kormrider me lo aspettavo.
Dallo staff ufficiale no
Visualizza allegato 276086
forse sono stato ingenuo

Io non sono lo Staff io faccio parte di esso.
Il mio commento al post rimane tale ma se l'Amministratore riterra' che sia fuori luogo stai tranquillo che lo elimina.
OK?
 
Credo che ognuno possa commentare come vuole e testimoniare i suoi gusti, anche in modo forte, pur facendo parte dello staff. Personalmente poi non amo neanche io la Junior come ho più volte commentato in altre discussione.
Ciò premesso, la cosa che mi lascia perplesso, avendo visto altri commenti dello stesso tenore, è l'aggressività delle risposte date agli utilizzatori, anche ad esempio quando alcuni utenti possono sbagliare.
Credo che questo forum sia davvero grande ed è bellissimo poter condividere insieme le proprie esperienze e la passione per le nostre Alfa Romeo con il contributo degli iscritti ed il lavoro importante dello staff: se facciamo delle ricerche su aspetti tecnici/motoristici questo forum è sempre in cima! Ecco perché sarebbe sempre bello mantenere un clima di armonia e collaborazione perché "stare qui" dovrebbe sempre essere una cosa piacevole.
Scrivo questo perché non sono solo un iscritto ed utilizzatore ma anche un grande fan! Forza Forum! 😀
 
Scusate , provo a chiedere qui : la junior è in vendita , considerato il precedente road show ha già fatto 2 porte aperte … è ufficialmente in vendita , come mai non è stata aperta la sezione junior del forum ??
La sezione per la Junior sarà aperta (ovviamente), ma siccome nessuno se ne interessa o la sta ordinando l'ho presa con calma. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
...e questo non è un buon segno per Alfa...
C è un gruppo su fb…. Alcuni L hanno già prenotata …. E io so dal mio venditore in Stellantis che qualcuna è stata prenotata

Ovvio poche le elettriche pure
Ma non continuiamo qui siamo ot
 
Credo che ognuno possa commentare come vuole e testimoniare i suoi gusti, anche in modo forte, pur facendo parte dello staff.
però in quel caso svesti i panni di staff e indossi qll di utilizzatore e sei quindi allo stesso livello di tutti gli altri.
spesso capita che le proprie opinioni non siano supportate da fatti ma da "staff"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non riesco si vede la parte finale del messaggio dove mettere come esempio un like perché bloccato dalla pubblicità
 

Allegati

  • Screenshot_2024-10-22-12-38-46-17_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2024-10-22-12-38-46-17_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    105.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • Like
Reactions: J.Kay
Quasi per caso mi sono imbattuto in questa discussione.

@Jack Ryan mi ha sempre citato @J.Kay quale soggetto cui spetta indicare la "linea editoriale" e segnare il "tracciato comportamentale" cui dobbiamo uniformarci noi utenti.

Poco dopo leggo:

@kormrider potrebbe essere un buon moderatore, perchè conosce le auto, segue il forum da anni, sa muoversi nelle variegate sezioni e sotto sezioni. Purtroppo andando sempre off-topic e il porsi verso gli iscritti in modo errato / scontroso non ci pone nelle condizioni di valutarlo.

Forse ci si scorda che l'elemento fondante di un forum (qualsivoglia argomento vada a trattare) è la convivenza civile (questa sconosciuta al giorno d'oggi ove la lite e l'intervento di noi avvocati è divenuto la regola e non l'eccezione) ancor prima di qualsivoglia contenuto di merito.

Il fatto che un soggetto sappia muoversi nelle sezioni o sottosezioni direi che non necessita di laurea ma basta ed avanza la scuola primaria.


Se le basi di ragionamento sono quelle che, di sfuggita, sono balzate ai mie occhi, ricordo che, se la soddisfazione di uno sparuto gruppo (pur se di "etichetta") fa da contraltare ad un disagio generalizzato, si giunge ad un risultato diametralmente opposto alla crescita e al guadagno oltreché all'informazione.
E' un semplice sillogismo elementare che dovrebbe portare a riflettere chi ha interesse....se ha veramente interesse.
Essere accomodanti lo ritengo un "plus" e non certamente un "minus"; ma essere educati in un contesto pubblico lo ritengo ancor più importante in una società che si vuole definire civile.

In caso contrario noi siamo spettatori e ospiti ma ci rimane il diritto di fare le nostre scelte e, permettetemi, anche di decidere da chi farci insultare senza dover cercare un referente su un forum di auto (io, oltretutto, alla veneranda età di 60 anni ove la maggior parte dell'utenza potrebbe essere mio figlio se non addirittura figlio di mio figlio).

Voglio sottolineare che questo non è un attacco alla persona (che il fondo mi è anche simpatica) quanto un attacco al metodo comportamentale.

Buona continuazione a tutti e complimenti per l'ottimo strumento che ci mettete a disposizione e per la pazienza che in questi mesi @Jack Ryan ha avuto con me. 😁

Con piccolissime correzioni si potrebbe fare un vero salto di qualità anche a livello umano e di convivenza (cosa di cui non bisognerebbe mai scordarsi).

Luigi
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X