Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,145
396
146
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Quattroruote riporta alcune foto scattate ad una Giulietta con frontale parzialmente camuffato, sostenendo che il restyling interessa solo lo scudetto e le prese d'aria. Sinceramente, anche se camuffate, queste modifiche non mi sembrano così eclatanti, anzi direi quasi inesistenti. Questo ovviamente gioca a favore dei proprietari del modello attuale, i quali non vedranno invecchiare tutto d'un botto la propria Giulietta. D'altra parte però, molti si aspettavano modifiche più radicali, personalmente avrei cambiato i fari, eliminando la forma a goccia a favore di una linea più aggressiva, ma come dice l'articolo, i designer hanno ricevuto precise direttive su come operare il restyling. Per contro si parla di modifiche interne abbastanza rilevanti che riguardano il quadro strumenti, l'infotainment di cui già sappiamo qualcosa, i tessuti e i motori. Si spera, quanto meno, che abbiano risolto le problematiche che hanno afflitto questo primo modello di Giulietta!!
Voi cosa ne pensate di questa scelta?

Alfa Romeo Giulietta - Leggerissimo restyling al Salone di Francoforte - Quattroruote
 
Ultima modifica:
Ho letto da qualche parte che verranno rinnovati il 1.4 multiair e il 1750 TBi
 
io sono contento in quanto mi piacciono i restyling poco invasivi, poi la G vende bene perché cambiare una linea ben riuscita? per i motori ho sentito che porteranno il 140Cv a 150, non so altro...
 
Salone Francoforte

Notizie riguardanti un restyling di Giulietta


Villa Artimino dei 100 camini


Chissa...

sent from Tapatalk with my S2
 
Re: Salone Francoforte

Notizie riguardanti un restyling di Giulietta

QUATTRORUOTE mobile

Chissa...

sent from Tapatalk with my S2


E' la stessa foto del link che ho postato io!!
 
Curioso che non sia certo l'upgrade del sistema multimediale.
 
Io penso che se vogliono essere davvero competitivi devono, come dice giustamente Polinesiano, sia migliorare tutto il sistema multimediale utilizzato dall'attuale Giulietta.

Perchè a mio avviso Giulietta ha davvero un grande potenziale di vendita, se solo FGA non si perdesse in cag**e facendo valutare ai clienti anche la concorrenza
 
Un nuovo quadro!?! Che sia digitale come quello della 4C ? Vi prego no che poi mi prende la scimmia che lo voglio:lol2:

Non per essere ripetitivo ma "squadra vincente non si cambia".
 
Troppo poco, come al solito...

I miei dubbi:

Giulietta esteticamente è bella, ma non è più indiscutibilmente la più bella. La classe A, la Leon e la Golf hanno uno stile più dinamico e teso, soprattutto nel muso. Andrebbe rinfrescata ben più di quel che vedo.

A livello di infotainement e navigazione, è obsoleta ed anche quello proposto sulla MiTo MY 2014 non regge il confronto con le concorrenti della Giulietta.

La gamma motori diesel andrebbe rivista.

La disponibilità di varianti è un problema ormai irrisolvibile.

Sicuramente un aggiornamento così leggero non le permetterà di essere messa in vendita negli USA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permangono i miei dubbi sulla strategia Fiat degli ultimi anni ( https://forum.clubalfa.it/notizie-p...237-report-rai-18-06-2013-strategia-fiat.html ) . La Giulietta rimane una bella compatta, ma come giustamente ha detto Randolph, non è la più bella, soprattutto perchè certi elementi di design, come l'intero complesso del frontale con quella gigantesca area liscia e verniciata, i faroni a goccia e i LED come singoli punti luce, è ormai superato. Il comparto elettronica (a livello di gadget ed infotainment) è ancor più obsoleto. Complesso radio-radionav vecchio di due generazioni, assenza di optional qualificanti come il cruise control adattivo, retrocamera/assistenza al parcheggio e sistema di frenata automatica, grafica del display strumentazione monocroma e display troppo piccolo (per dirne una, la Stilo Abarth, dieci anni fa aveva un display centrale digitale con grafica avanzata, per quegli anni, ed oggi anche la 500L ha un display in strumentazione più ampio e ricco).

Visto che la Giulietta vende, ci sarebbe voluto un restiling del frontale in chiave più aggressiva e tesa (fari più sottili, magari a sviluppo verticale, raccordati alla calandra con piccole nervature o prese d'aria...) ed un radicale aggiornamento dell'elettronica.... e le avremmo garantito almeno altri 5 anni di buone vendite. Secondo me......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X