Retro camera Alpine

Roadrunner1188

Nuovo Alfista
27 Giugno 2020
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve, da ieri sono l’orgogliosa proprietaria di una Giulietta tech edition.. dopo aver appurato che era troppa fatica fare 2 prese usb che comunicassero con la radio alpine, e che mi dovrò fare una ragione del fatto che se uso il car play non posso ascoltare la mia chiave usb, mi stavo facendo qualche domanda riguardo la retro camera.. ho cercarto in giro, letto e riletto post e articoli riguardo alle funzioni della radio alpine da 7”, ma non riesco a capire perché non posso inserire le linee guida.. mi spiego, ho provato ad inserirle, ma dal menù camera, la voce regolazione guide Line è annerita, e in retro io ho solo la visuale di quello che la camera inquadra, mentre i sensori me li mostra nel computer di bordo... è possibile inserire le linee guida? Serve un aggiornamento?
 
Qualcuno ha installato la telecamera anteriore e posteriore per la giulietta?
 
Si io quella posteriore su Alpine mentre per quella anteriore ci vuole un pezzo aggiuntivo e per adesso sono fermo. Se dovessi montare quelli anteriori faccio montare anche quelli laterali così da avere la visuale a 360°.
 
Si io quella posteriore su Alpine mentre per quella anteriore ci vuole un pezzo aggiuntivo e per adesso sono fermo. Se dovessi montare quelli anteriori faccio montare anche quelli laterali così da avere la visuale a 360°.
Mi puoi madare una foto del paraurti con la retrocamera?
 
La mia non è inserita nella luce della retromarcia ma è inserita come suggerisce Alpine. Su quella soluzione si poteva fare di meglio ma così mi è stata montata. Domani metto le foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, da ieri sono l’orgogliosa proprietaria di una Giulietta tech edition.. dopo aver appurato che era troppa fatica fare 2 prese usb che comunicassero con la radio alpine, e che mi dovrò fare una ragione del fatto che se uso il car play non posso ascoltare la mia chiave usb, mi stavo facendo qualche domanda riguardo la retro camera.. ho cercarto in giro, letto e riletto post e articoli riguardo alle funzioni della radio alpine da 7”, ma non riesco a capire perché non posso inserire le linee guida.. mi spiego, ho provato ad inserirle, ma dal menù camera, la voce regolazione guide Line è annerita, e in retro io ho solo la visuale di quello che la camera inquadra, mentre i sensori me li mostra nel computer di bordo... è possibile inserire le linee guida? Serve un aggiornamento?
Per linee guida intendi queste?
Anche io ho una Giulietta B-tech e se non ricordo male per inserire o rimuovere le linee guida basta mettere la retromarcia, aspettare che nello schermo compaia la visione della camera, quindi tenere premuto il dito in un punto qualunque dello schermo. Ti dovrebbero apparire alcune impostazioni, tra cui rimuovere o aggiungere le linee guida e spostare in alto o in basso la frase "Manovrare con cautela".

Le linee guida sono comunque "statiche", ovvero non girano in base alla direzione del volante.
 

Allegati

  • IMG_7365.JPG
    IMG_7365.JPG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 123