Retrocamera, sensori di parcheggio e autoradio... ho poche idee confuse!

Quale soluzione garantisce il miglior rapporto comodità/prezzo?

  • sensori classici davanti e dietro + interfaccia iphone

    Voti: 0 0.0%
  • sensori a banda + interfaccia iphone

    Voti: 0 0.0%
  • sensori banda davanti e retrocamera con display indipendente + interfaccia iphone

    Voti: 0 0.0%
  • sensori a banda davanti e retrocamera + nuova autoradio con display

    Voti: 0 0.0%
  • sensori davanti + retrocamera con display specchietto + interfaccia iphone

    Voti: 0 0.0%
  • sensori a banda davanti + retrocamera con display specchietto + interfaccia iphone

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

4lessio

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2015
3
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16v
Altre Auto
VW T4 Caravelle 2.5 5 cilindri camperizzato
Ciao,
ho appena comprato una 147 splendida ma la mia compagna ha paura a guidarla perché non ci prende le misure... Abitiamo in città quindi i parcheggi un po' complicati sono all'ordine del giorno. Volevo quindi montare dei sensori di parcheggio e mi sono letto un po' di cose in giro. Ho visto che ormai si va dai 15 euro e fai da te ad impianti da più di 400 euro montati.


Come tecnologie ho visto che le sostanziali innovazioni sono state:
- sensori a banda elettromagnetica che sono piuttosto precisi a brevi distanze ma che hanno problemi a rilevare gli oggetti a più di un metro e mezzo
- l'abbassamento del costo delle retrocamere e dei display
- introduzione di tecnologia wireless
- i sensori montati sulla targa (che per quanto promettano mi lasciano perplessi sulla copertura laterale)
- miniaturizzazione che permette di avere ad esempio uno specchietto con display della retrocamera e navigatore


Per ora la mia opzione preferita sarebbe quella della banda elettromagnetica davanti e la retrocamera dietro ma tutto questo si incastra con un'altra necessità: connettere il cellulare all'autoradio. Non senso l'esigenza ora di avere DVD, digitale terrestre o quant'altro... mi serve solo un navigatore, ma quello dell'iphone di solito mi è più che sufficiente, e poter riprodurre la mia musica. Immagino però che una autoradio nuova possa fare anche da visore per la retrocamera e da navigatore rendendo tutto più semplice...


Mi sto chiedendo quale sia la migliore soluzione, per comodità e rapporto qualità/prezzo. Considerate che ho una buona manualità, e sulla moto sono abituato a farmi molti lavori da solo, ma ora non ho lo spazio per lavorare sulla macchina quindi dovrei affidarmi a un installatore. A meno che ovviamente l'installazione sia particolarmente veloce e banale da poter essere fatta in strada.


Quindi secondo voi quindi cosa è meglio fare?
- sensori di parcheggio classici a 4 sensori davanti e dietro + interfaccia aux / connessione iphone all'autoradio
- sensori di parcheggio a banda davanti e dietro + interfaccia autoradio
- sensori di parcheggio a banda elettromagnetica davanti e retrocamera con display indipendente + interfaccia autoradio
- sensori di parcheggio a banda elettromagnetica davanti e retrocamera + nuova autoradio (a 2 din o 1 din con schermo estraibile)
- sensori targa davanti e retrocamera connessa con display nello specchietto retrovisore + interfaccia autoradio
- sensori di parcheggio a banda elettromagnetica davanti e retrocamera connessa con display nello specchietto retrovisore + interfaccia autoradio


Qualunque consiglio è ben accetto!
Grazie!
 
Ultima modifica:
Personalmente opterei per la soluzione con sensori elettromagnetici davanti e retrocamera dietro...sembra la più pratica, però non ho idea dei prezzi!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk