Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016

Ciao a tutti, personalmente mi piace la mascherina della MY14 con listelli neri.
Attualmente monto quella con listelli satinati.
Per caso, qualcuno di voi che ha cambiato la mascherina mettendo quella della MY2016, aveva la mascherina con listelli neri?
Sarei disposto a comprarla. Grazie ...
Potresti postare la tua richiesta nel mercatino.Forse trovi e la sezione e' quella giusta
 
Mi sono sbagliato, non era nel garage di polinesiano, ma era un post pubblicato da lui in questa stessa discussione, qualche pagina più indietro. Mi fermerei qui con le indicazioni, ma visto che ti ho fuorviato ti linko la pagina...
Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016
Sìsì l'avevo già visto.. xò apparte quel pezzetto di paraurti (che nn sembra combaciare perfettamente cl dam originale) volevo qualche immagine in più per rendermi conto di che tipo di lavoro esca..
Ho ricevuto questo tipo di istruzioni da un fornitore, allego immagini.. dice che devo tagliare i morsetti di aggancio del Dam e ci si adatta.. tramite colla e viti sotto paraurti..
 

Allegati

  • $_122 (1).jpg
    $_122 (1).jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 649
  • $_122.jpg
    $_122.jpg
    8.2 KB · Visualizzazioni: 670
  • $_122 (3).jpg
    $_122 (3).jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 628
  • Like
Reactions: Obyboby
Ciao ragazzi!

Come da titolo vorrei mettere il Logo bianco e nero dell'Alfa alla mia Giulietta sul volante. Secondo me è davvero molto molto bello. Volevo chiedere a qualcuno di voi, che ha già effettuato l'applicazione di un logo al volante, come avviene. C'è qualche prodotto in particolare da comprare?

Per chi lo ha già fatto, mi può consigliare un venditore su eBay con il Link? Ce ne sono davvero tantissimi, non so se c'è differenza..

Grazie mille!
- Stefano
 
Sìsì l'avevo già visto.. xò apparte quel pezzetto di paraurti (che nn sembra combaciare perfettamente cl dam originale) volevo qualche immagine in più per rendermi conto di che tipo di lavoro esca..
Ho ricevuto questo tipo di istruzioni da un fornitore, allego immagini.. dice che devo tagliare i morsetti di aggancio del Dam e ci si adatta.. tramite colla e viti sotto paraurti..
Ciao, io ho appena montato il dam originale tutto nero e il lavoro esce bene basta rimuovere tutti i ganci e limarli via in modo tale che non facciano spessore . Combacia bene dappertutto tranne ai lati inferiori in cui mi resta uno spazio di mezzo centimetro e purtroppo non aderisce perfettamente come nella foto del link che avevo visto anche io prima di effettuare il lavoro. Domani se vuoi metto anche le foto
 
  • Like
Reactions: Axel0782
Ciao, io ho appena montato il dam originale tutto nero e il lavoro esce bene basta rimuovere tutti i ganci e limarli via in modo tale che non facciano spessore . Combacia bene dappertutto tranne ai lati inferiori in cui mi resta uno spazio di mezzo centimetro e purtroppo non aderisce perfettamente come nella foto del link che avevo visto anche io prima di effettuare il lavoro. Domani se vuoi metto anche le foto
Ciao e Grazie per la risposta.. anke xké oltre quel punto (che si vede) ho pensato magari nn aderisce perfettamente sulle griglie radiadiatore.. (infatti se c'è lo scalino/incastro nel nuovo, quello nostro risulterà piú "lungo" ..e vedendo bn la foto sembra ci sia una sorta di spessore tra il dam e le griglie..) Cmq se riesci appena puoi mi levi un po' di dubbi.. grazie di nuovo ;)
 
Ciao e Grazie per la risposta.. anke xké oltre quel punto (che si vede) ho pensato magari nn aderisce perfettamente sulle griglie radiadiatore.. (infatti se c'è lo scalino/incastro nel nuovo, quello nostro risulterà piú "lungo" ..e vedendo bn la foto sembra ci sia una sorta di spessore tra il dam e le griglie..) Cmq se riesci appena puoi mi levi un po' di dubbi.. grazie di nuovo ;)

Esattamente, bravo, anche quella è stata un'altra cosa che al momento non sapevo come risolvere perché leggendo sui vari post nessuno l'aveva menzionata. Restano in pratica degli spazietti poiché gli agganci più lunghi tengono staccato 1 mm dalle griglie come hai detto tu. Di questo ho già una foto che ti allego . La foto è prima di fissarlo con il silicone quindi considera che poi una volta fissato si è avvicinato e dove ci sono gli attacchi combacia con la griglia ma dove non ci sono resta lo spazio in cui si vede la carrozzeria
IMG_1608.JPG
IMG_1608.JPG
 
  • Like
Reactions: Axel0782
Esattamente, bravo, anche quella è stata un'altra cosa che al momento non sapevo come risolvere perché leggendo sui vari post nessuno l'aveva menzionata. Restano in pratica degli spazietti poiché gli agganci più lunghi tengono staccato 1 mm dalle griglie come hai detto tu. Di questo ho già una foto che ti allego . La foto è prima di fissarlo con il silicone quindi considera che poi una volta fissato si è avvicinato e dove ci sono gli attacchi combacia con la griglia ma dove non ci sono resta lo spazio in cui si vede la carrozzeria Visualizza allegato 139963Visualizza allegato 139963

Come pensavo.. appena puoi mi mandi una foto del lavoro finito? Settimana prox come ho una giornata libera smonto il paraurti per montare scudo e griglie nuove, così se era una cosa "Ben fatta e fattibile" magari ordinavo anke quello e montavo il tutto.. Te l'hai portata dal carrozziere? Hai dovuto smontare il paraurti?
 
Come da titolo vorrei mettere il Logo bianco e nero dell'Alfa alla mia Giulietta sul volante. Secondo me è davvero molto molto bello. Volevo chiedere a qualcuno di voi, che ha già effettuato l'applicazione di un logo al volante, come avviene.

Ciao, se ne parla nella discussione "restyling 2016" nella sezione esterni ed estetica, lo hanno fatto in diversi con diversi metodi. Qui trovi le foto dell'operazione Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come pensavo.. appena puoi mi mandi una foto del lavoro finito? Settimana prox come ho una giornata libera smonto il paraurti per montare scudo e griglie nuove, così se era una cosa "Ben fatta e fattibile" magari ordinavo anke quello e montavo il tutto.. Te l'hai portata dal carrozziere? Hai dovuto smontare il paraurti?

Allora, io ho visto qui in questa discussione la foto del ragazzo che l'aveva fatta ed era uscita veramente perfetta , l'effetto mi piaceva moltissimo e l'ho ordinato senza pensarci. Probabilmente però era molto bravo il ragazzo perché io l'ho fatto al meglio che potevo ma non sono riuscito a farlo così bene. Dipende anche tanto dall'abilita di chi lo fa secondo me. Io non sono molto pratico, l'ho fatto e comunque il risultato è soddisfacente, ma non perfetto come pensavo avendo visto la foto. Comunque no non ho smontato il paraurti . Ho tagliato tutti i ganci del dam e ho limato lo spessore del taglio che rimaneva per render il più liscio possibile . Poi ho visto che restava lo spazio bianco sulle griglie inferiori allora ho applicato intorno alle griglie una striscia di pellicola nera di 2 cm . Poi ho messe il silicone per vetro su paraurti e dam e l'ho applicato . Qui ti metto alcune foto appena fatte, scusa per la luce se non si vede perfettamente.
IMG_1661.JPG
IMG_1667.JPG
IMG_1679.JPG
IMG_1669.JPG
 
  • Like
Reactions: Obyboby