Retromarcia cambio tct

Alexandra alfista veloce

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2019
10
2
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
Veloce 170 cv
Salve! Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto difficoltà ad inserire la retromarcia con il cambio tct dalla posizione parking, mi è capitato di parcheggiare in forte pendenza e per inserire la retromarcia ho percepito quasi come uno strappo...
 
Ciao, quando parcheggi in salita, attivi prima il freno a mano? la macchina deve PRIMA essere bloccata con il freno e POI metti in P. La posizione P non deve essere usata per frenare l'auto è solo un'ulteriore sicurezza che non si muova, dovesse cedere il freno a mano. Se viene tenuta ferma dal cambio sei in una situazione di tensione quindi quando provi a toglierlo dalla posizione P è chiaro che sforza. Sicuramente il cambio non è felice per essere messo sotto sforzo...
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e jaffo
Grazie, avrei preferito il 1750 tbi 240 cv, ma visto i km che percorro mi accontento ! Pure il tct ora mi convince di più
 
Eh beh, se ne fai tanti...si, la mia non è molto parca :) anche se devo dire che se volessi...non consumerebbe nemmeno molto. Ma che senso ha prendere un'auto da 177 kw....ed andare con un filo di acceleratore? e con il tct, io mi trovo bene, comodossimo nel traffico, e quando sei in dynamic in manuale, è sicuramente divertente e abbastanza rapido!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, hai ragione... sfruttare al massimo la potenza è il divertimento puro... poi ovviamente dipende dalla guida ... dal carattere, di conseguenza anche la macchina si trasforma