Retromarcia con palette al volante

Skeggia

Alfista principiante
23 Luglio 2023
75
23
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve a tutti, ho appena montato le palette al volante, ma non riesco, o non so se sia possibile, ad inserire la retromarcia direttamente dalla paletta meno.

Sia in automatico che in manuale, il che mi sembra strano, dato che prima, senza le palette, per mettere la retromarcia dovevo passare per forza in automatico, pensavo che una volta montate avrei potuto farlo dalle palette.

Ho una my17 … qualcuno ha info in merito?

Grazie
 
No, tirando contemporaneamente le 2 "palette" si passa in N

Per la retro occorre sempre la leva ed il tasto davanti alla leva
 
Ti sei risposto da solo.. devi continuare a farlo con la leva
 
Credo che nessuna auto al mondo possa inserire la retro dalle palette. Sulla Giulia puoi passare da R o P in D agendo sulla leva +. Puoi mettere in folle tirandole entrambe contemporaneamente
 
  • Like
Reactions: Skeggia
Credo che nessuna auto al mondo possa inserire la retro dalle palette. Sulla Giulia puoi passare da R o P in D agendo sulla leva +. Puoi mettere in folle tirandole entrambe contemporaneamente
Ah ok … è la prima auto a cambio automatico 😅

Grazie per la risposta
 
  • Like
Reactions: VURT
Altra funzione, anche se non sei nella posizione manuale, con le palette puoi cambiare lo stesso, magari puoi scalare in frenata o anticipare una cambiata. Vedrai il numero della marcia sul display, dopo qualche secondo passerà da solo in automatico e vedrai di nuovo la D
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Altra funzione, anche se non sei nella posizione manuale, con le palette puoi cambiare lo stesso, magari puoi scalare in frenata o anticipare una cambiata. Vedrai il numero della marcia sul display, dopo qualche secondo passerà da solo in automatico e vedrai di nuovo la D
Si questa cosa l’ho scoperta per caso … come anche la possibilità di scalare le marce consecutivamente, tenendo premuta la paletta meno …
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra funzione, anche se non sei nella posizione manuale, con le palette puoi cambiare lo stesso, magari puoi scalare in frenata o anticipare una cambiata. Vedrai il numero della marcia sul display, dopo qualche secondo passerà da solo in automatico e vedrai di nuovo la D
Questa è la funzione per cui voglio mettere le palette al volante appena mi è possibile.ho avuto modo di provarla ed è veramente troppo comoda.

Per quanto riguarda la retro con le palette nessuna macchina te lo fa fare per una questione di sicurezza, così non puoi inserirla inavvertitamente durante la marcia
 
  • Like
Reactions: VURT