Domanda per chi ha il cambio automatico con palette al volante

massiqv

Alfista principiante
15 Marzo 2015
65
91
29
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 qv
Ciao a tutti possiedo un'alfa giulia 160cv exclusive my2019 con at8. Mi piacerebbe montare le palette al volante visto che molti di voi lo hanno fatto. Avevo però una domanda per chi ha le palette al volante, se sono in modalità automatico e volessi passare al sequenziale basta premere una paletta per salire di marcia o scalare o devo comunque mettere la leva su sequenziale. Grazie a chi mi risponde.
 
ho una giulietta tct con palette al volante, queste funzionano sempre e cambiano marcia sia in sequenziale che in automatico immagino che per la giulia sia a stessa cosa
 
puoi usarle anche se sei in automatico ma se poi non le usi per un pò di secondi , non ho presenti quanti ,( ma pochi comunque)poi torna in automatico. se vuoi usarle sempre devi spostare la leva del cambio
 
Ottimo é quello che cercavo, posso quindi anticipare la scalata o gestire la cambiata su una ripartenza veloce. Grazie per le risposte
 
  • Like
Reactions: danardi
Ottimo é quello che cercavo, posso quindi anticipare la scalata o gestire la cambiata su una ripartenza veloce. Grazie per le risposte
Si esatto lo puoi fare ed è molto piacevole e divertente...io ho lo Stelvio e il funzionamento del cambio con la Giulia è identico
 
  • Like
Reactions: massiqv
E il motivo perché tt vogliono le palette al volante
 
Bene allora penso possa essere il prossimo step. Un' ultima domanda ma l'attivazione la si può effettuare con multiecuscan?
 
The paddles seem to have priority for about 10 seconds then the ECU takes back control unless of course you push the gear lever to the left, probably the right in a LHD car?
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti possiedo un'alfa giulia 160cv exclusive my2019 con at8. Mi piacerebbe montare le palette al volante visto che molti di voi lo hanno fatto. Avevo però una domanda per chi ha le palette al volante, se sono in modalità automatico e volessi passare al sequenziale basta premere una paletta per salire di marcia o scalare o devo comunque mettere la leva su sequenziale. Grazie a chi mi risponde.
Le palette funzionano sempre. Poi, se non sei con la leva in sequenziale/manuale, dopo un po' torna in automatico.
 
  • Like
Reactions: massiqv