Rettifica turbina e la macchina è meno scattante

Gennarino88

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2008
4
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Alfaromeo
ciao a tutti ragazzi volevo kiedere un paio di cosette a voi che sieti esperti.
il puno 1 è che volevo una spinta in piu' alla mia bella alfa 147 120 cv jtdm e ho fatto rimappare la centralina portandola a 145 cv.
All'inizio ok... dopo 2 settimane mi accorgo che quando inserivo la 2° a bassi giri la makkina faceva sei singhiozzi o tipo sfiati , poi mettevo la 3 e non faceva nulla piu.
La portai al mio meccanico e lui disse che non sapeva cosa si trattasse ma era problema del turbocompressore.
Allora cosa fa mi smonta la turbina e la porta a controllare
Quando la porta a controllo gli dicono che era l'albero che si trova all'interno della turbina che era consumaro e aveva segni di bruciature vicino.
E lui mi fa rettificare la turbina e la rimonta, al rimontaggio della turbina mi accordo che la makkina ha una perdita di potenza abbastanza notevole, e lo sfiato che parlavo prima non si sente piu'. Io parlo con il meccanico e lui mi fa ora resettiamo la centralina e portiamola allo stato normale perchè devi fare il rotaggio sulla turbina.
Ma secondo voi è normale che dopo a una rettifica alla turbina la mia car ha una perdita di potenza abbastanza notevole? è vero che devo fare il rodaggio per vedere miglioramenti? lui mi ha detto che la differenza la vedo tra 2 mila Km è vero? non so piu' se fidarmi.
Aiutatemi voi grazie
 
uhmm .... dubbioso anch'io.... allora lo sfiato che sentivi probabilmente era qualche manicotto che perdeva , sicuramente te lo ha sostituito se non lo sentio più , però sul fatto che ora la macchina vada meno di prima con una turbina "diciamo nuova" mi dà da pensare... fai un giro da un'altro meccanico ....
 
lui praticamente mi ha detto che era l'albero all'interno della turbina e lo ha cambiato, ma ora quello che sento di diverso sono i tempi di reazione dell'auto.... la sento meno scattante di prima... lui mi dice che è normale perchè la turbina deve fare faccia e devo fare il rodaggio.
si è preso la bellezza di 250 euro.... per sta rettifica
 
- Informazione Pubblicitaria -
boh prova a farci il rodaggio come dice lui.... in caso aspettami che a Gennaio scendo a nocera Sup. dove ho casa e andiamo a farci due chiacchere ... ha ha ha
 
X