Revisione da fare ,qualche consiglio.

kawadevil

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
13
1
4
vs
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,non vorrei entrare da off topic pero' non ho trovato nulla da nessuna parte.
devo fare la revisione tra poco , percio' devo risolvere qualche piccolo problemino.
il clacson ho notato ieri che e' bassissimo , e a prima occhiata non sono riuscito a trovarlo , devo smontare il paraurti anteriore?
(ricordo che ho un gtv 2.0 T.Spark).
Ho entrambe le luci di posizione fulminate vabbe quello e' semplice , sperando non sia un problema.
Tuttavia ho la perenne spia dell'airbag accesa , siccome e' la prima volta che porto il gtv a revisione mi fanno storie? perche' se e' cosi tanto vale smontare il cruscotto e spegnerla anche perche' un amico col 156 ha lo stesso problema praticamente da sempre e risolverlo mi ha detto che nemmeno conviene.

Spia airbag si risolve verificando il cablaggio: solitamente è la spina sotto i sedili che si allenta, va risistemata correttamente e fatta spegnere via diagnosi, una volta accesa non si spegne da sola.
Luci di posizione ci arrivi da sotto o smontando il fanale (più complesso).
Clacson è dietro ai radiatori, mi sembra, ma non penso ti facciano storie per quello!

ok , quindi il clacson di puo' smontare col cofano aperto? anche se non me lo controllano in revisione non importa , meglio averlo sempre funzionante!

- Informazione Pubblicitaria -
Cofano aperto, guardi tra i radiatori ed il collettore di scarico.

X