Revisione: domande, perplessità, costi

BlueShark

Super Alfista
12 Luglio 2011
2,895
140
126
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Visto che sono quasi 4 anni che la prima Giulietta è stata messa in commercio, si sta avvicinando l'ora della sua prima revisione. Parlate liberamente qui di costi, tipo di interventi, centri specializzati, ecc...

Il costo della revisione è imposto dallo stato di € 65,70 tutti gli altri prezzi sono sbagliati, per la pre revisione dipende da centro a centro va dai € 15,0 in su.
Per avere più informazioni consultate il sito: /www.ilportaledellautomobilista.it/‎.

Buon giorno, sono entrato nel mese della prima revisione e mi stanno tempestando di lettere per recarmi in vari centri per la revisione, tra i vari meccanici mi sono chiesto come ci si trova nei centri DEKRA? Sapreste darmi un consiglio, grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Se hai un centro di revisioni di fiducia, e ti trovi bene ti consiglierei di non cambiare.

Buon giorno, sono entrato nel mese della prima revisione e mi stanno tempestando di lettere per recarmi in vari centri per la revisione, tra i vari meccanici mi sono chiesto come ci si trova nei centri DEKRA? Sapreste darmi un consiglio, grazie.
Il consiglio che ti dò io è di andare al centro autorizzato più vicino non fosse altro per risparmiare carburante...

Un centro vale l'altro anche perchè un'auto di 4 anni se non ha sù una marea di chilometri è un'auto che passa la revisione sicuramente.

Come ti è stato detto il prezzo è uniformato in tutta Italia anche se dalle mie parti, per acquisire il cliente, offrono un buono da 10 litri di benzina o altri un lavaggio. :lol2:

Unico consiglio che ti posso dare, prima di sottoporla al controllo verifica almeno che le varie luci funzionino e che gli pneumatici abbiano il battistrada superiore al limite imposto per legge.

:ernaehrung004:

Grazie ragazzi, il mio concessionario non fa revisioni ma cercherò di vedere se possono pensarci loro visto che vorrei fare il classico cambio olio e filtri..:stretta:.

Sicuramente approfittando del tagliando, il tuo concessionario sarà un servizio che ti farà volentieri. Solitamente tutte le concessionarie hanno un centro di fiducia al quale rivolgersi.

Grazie ragazzi, il mio concessionario non fa revisioni ma cercherò di vedere se possono pensarci loro visto che vorrei fare il classico cambio olio e filtri..:stretta:.
Tutti i mecacnici fanno le revisioni, facendoti pagare un piccolo supplemento, non altrettanto fanno i centri revisioni abilitati che possono solo verificare non intervenire...

:decoccio:

Certo, ma c'è anche da dire che, se ti rivolgi alla solita officina di fiducia, avvalendoti del fatto che sei un loro cliente, in molti casi ti fanno il servizio senza costi aggiuntivi.

Grazie ancora nei prossimi giorni mi muovo per organizzare il tutto e per fine mese la piccola sarà pronta.
Visto che devo aggiungere il bollo e l'assicurazione questo mese sarà da PAURAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X