Problema spia motore lampeggiante e fumo dalla marmitta dopo intervento del meccanico

Aggiornamento: trovato un secondo meccanico molto disponibile per una seconda diagnosi.
Risultato...il motore va a 3 ed un cilindro è andato, sentono dei rumori dentro mentre gira, come di qualcosa che si è mollato o rotto o staccato. Questo secondo meccanico mi ha consigliato di lasciare perdere e cambiare macchina perché sistemarla (rifare motore con quindi frizione, distribuzione, modulo, ecc...) sarebbe troppo costoso (lui parlava che potrei arrivare a spendere anche 8-9 mila euro in totale).
Disastro....🤦‍♂️
 
La colpa ce lha quello che ci ha messo le mani per gli interventi precedenti. Ha toccato qualcosa che ha fatto saltare il modulo MultiMinchiAir.
Sentite Condoglianze.
 
È chiaro che se prima non avevi problemi di questo tipo, dopo l'intervento del primo meccanico qualcosa è andato storto. Ora dato che il secondo meccanico ti ha dato una diagnosi disastrosa, sicuramente gli avrai spiegato cos'è successo prima dell' intervento del primo meccanico? Il secondo meccanico cosa ti ha detto che può essere successo dopo?
 
È chiaro che se prima non avevi problemi di questo tipo, dopo l'intervento del primo meccanico qualcosa è andato storto. Ora dato che il secondo meccanico ti ha dato una diagnosi disastrosa, sicuramente gli avrai spiegato cos'è successo prima dell' intervento del primo meccanico? Il secondo meccanico cosa ti ha detto che può essere successo dopo?
Certamente, gli ho spiegato tutto il pregresso, ma lui non è riuscito a capire cosa possa essere successo. In primis ha ipotizzato olio sbagliato, ma non c'è nessuna certezza purtroppo sulla causa reale. Sta di fatto che non so proprio come fare per poterla rimettere in strada senza vendere un rene...non so nemmeno se ne vale la pena visto l'età della macchina...
 
Devi vedere che non sia soltanto il modulo e in questo caso te la potresti anche cavare con qualche millata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto tornerei dal primo e chiederei indietro i soldi spesi o con le buone o con un avvocato, visto che dopo averti cambiato alcuni pezzi non aveva risolto, vuole dire che aveva già sbagliato la prima!ed io ti devo pagare per intervento inadeguato? Già li dovevi metterti in allarme. Purtroppo avendo sentito il rumore mentre rientravi in garage, li avevi già rotto. Questo dovrebbe essere un meccanico bravo? Sicuramente superficiale come molti purtroppo. Se fosse intervenuto bene magari verificando il modulo Multiair probabilmente o altro forse il danno sarebbe stato minore. Non saprei qui dovrebbe essere l'altro meccanico ad aiutarti a gestire eventuali richieste di rimborso al meccanico. Mi dispiace, facci sapere come evolve ciao
 
X