Revisione fai da te Depressore freni Alfa GT

da me si era "fregata" la pre-pompa che faceva passare una bella quantita' di olio nell'aspirazione e non vi dico che belle fumate bianche dalla marmitta, alla fine come dice miclanci mi sono rivolto a ditta specializzata che ha revisionato interamente il servo con un kit nuovo e garanzia per 1 anno per euro 150. Ma poi ho fatto sogni tranquilli...
 
Ma la membrana era integra?
Se si potevi fare il lavoro da te cosi risparmiavi.
 
Buon giorno a tutti prendo coraggio e vi scrivo. Anche io ho il problema del servofreno: il mio sfiata molto e sto valutando il da farsi, so che sicuramente è presente olio all'interno del depressore.Penso che sicuramente la membrana sia rotta. Chiedo a voi se la membrana si possa recuperare da qualche parte

Grazie
Giacomo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Gik,
sono deste, sto restaurando un GT Junior del 1975. Per aiutarti ti allego l'esploso del servofreno con relativa distinta base e codici dei ricambi originali.
Puoi reperire la membrana presso i commercianti di ricambi per Alfa Romeo storiche. Se hai bisogno posso poi indicartene qualcuno.

Spero che le mie info ti siano utili, a presto.:decoccio:
 

Allegati

  • Tavola 15 - Servofreno.pdf
    533.4 KB · Visualizzazioni: 1,037
Buon giorno a tutti prendo coraggio e vi scrivo. Anche io ho il problema del servofreno: il mio sfiata molto e sto valutando il da farsi, so che sicuramente è presente olio all'interno del depressore.Penso che sicuramente la membrana sia rotta. Chiedo a voi se la membrana si possa recuperare da qualche parte

Grazie
Giacomo

Io ho sostituito la membrana del depressore alla mia 75, con 12 euro di membrana e 15 di spedizione.

DSC_0006.jpg

Dai un'occhiata qui da pag 17 : Alfa Romeo Giulietta - La bifuel al Motor Show - Quattroruote
 
Ultima modifica:
Grazie mille ottimo link
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho tolto il servofreno: due domandine facili facili
1 per aprirlo devo fare qualche operazione particolare ?
2 per togliere anche (non so il nome tecnico) la pedaliera (ho tolto i dadi e tutto il resto però non riesco a sfilarla fuori) devo mollare anche il canotto dello sterzo oppure c'è una mossa magica?

grazie a tutti
 
Ecco qui mi sono creato una staffa per mettere il servofreno in morsa

dentro al servo freno c'è una cosa che non riesco a capire cosa sia

ecco il servo in morsa..
Adesso qualcuno mi può dare una dritta per come aprire in due il servofreno
Grazie a tutti e..
Buon Anno
 

Allegati

  • Servofreno 01.JPG
    Servofreno 01.JPG
    65.8 KB · Visualizzazioni: 556
  • Servofreno 02.JPG
    Servofreno 02.JPG
    125.4 KB · Visualizzazioni: 874
  • Servofreno 03.JPG
    Servofreno 03.JPG
    77.5 KB · Visualizzazioni: 647
Guarda per aprirlo in due devi ruotare le due meta' tra di loro.
Se e' come il mio gt la meta' esterna ha delle ribattiture su l'altra,le allarghi di poco con un cacciavite ,poi blocchi una parte un morsa e l'altra la ruoti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi qui mi sono creato una staffa per tenere in morsa il servofreno e un attrezzo per riuscire a ruotarlo con una modesta forza:
Il servofreno è aperto!!!
Il servofreno era pieno di olio e c'era anche tipo del cotone pieno di olio qualcuno sa cosa possa essere
La membrana non presenta rotture di nessun tipo
Ho chiamato la ditta suggeritami da salvy82 che però mi ha risposto che per acquistare da loro serve la partita iva, quindi ora ho trovato una partita iva e li devo contattare per farmi dire i prezzi

Qualcuno sa se per togliere anche il pistoncino ci vogliono attrezzi speciali o che<br>nel web non sono riuscito a trovare uno schema neanche a pagarlo oro

può essere che sfiatasse a causa della rottura del paraolio che guarda la pedaliera??
 
X