revisione, lampadine a led per la targa

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
oggi sono andato a far la revisione e mi ha segnalato di cambiare le lampadine a led.....premetto che sono lampadine led a luce bianca...quindi non capisco il motivo per cui mi abbia detto di cambiarle.
se mi fermano possono farmi storie???
 
Ti hanno detto di cambiare perché non sono omologate. Chi ti ha fatto la revisione ha semplicemente fatto il suo dovere...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma ti dirò, io le ho sempre avuto e mi in revisione mi hanno sempre detto che finchè sono bianche va bene, l'importante è che non siano colorate (blu, rosse, ecc..) anche in caso di controllo per strada da parte delle forze dell'ordine non c'è alcun tipo di problema, avevo anche le luci di posizione a led, e anche li il tizio della revisione mi ha detto che basta che siano bianche e non ci sono problemi.
Ciao!
 
Ma ti dirò, io le ho sempre avuto e mi in revisione mi hanno sempre detto che finchè sono bianche va bene,
Ciao!
Il colore è importante ma non è il solo parametro da tener conto, anche l'occhio vuole la propria parte, se la targa è illuminata poco non và bene.
La classica lampadina omologata và sicuramente bene e non può essere contestata, il led dipende dalla comprensione di chi ti trovi davanti. :aktion086: ::cop::


.:stretta:.
 
Non è questione di colorazione intensità luminosa ecc. I LED illuminano anche meglio la targa ma non essendo omologati non vanno bene senza se e senza ma. È come dire che chi monta lampade xenon della colorazione degli impianti di serie è in regola. Purtroppo non è così e sulle lampade a LED di osram è scritto chiaramente che sono per i veicoli ma sono per illuminare l'abitacolo proprio perché non hanno omologazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma non era mia intenzione criticare il suo operato, anzi ho domandato e basta.
tolte e revisione passata tranquillamente
 
ma che la prossima volta digli un va******lo....allora le audi bmw non la passano l'omologazione?????ovviamente se hai dei led che non illuminano proprio è giusta la sua critica ma se sono led bianchi cioè 5000 k e hanno almeno 9 led illumini a giorno la targa quindi non vedo il nesso...bohhhhhhh...
 
....allora le audi bmw non la passano l'omologazione?????
La questione non è proprio così... BMW e compagnia omologano i LED di primo equipaggiamento probabilmente dietro c'è uno studio sull'alloggiamento del LED, il fissaggio, l'inclinazione e quanto altro....

Inserire un LED senza tuttociò non è fattibile, è pressapoco come dire che la BMW monta pneumatici 255 / 45 R 18 perciò posso installarli anche sulla mia Panda che ha 4 ruote come la BMW...

Che poi, dopo tutti gli Xenon fuorilegge che girano, dire che le luci targa difformi siano un peccato veniale è un altro paio di maniche.


:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma scusate ma se quando comprate le luci led almeno io quelle della targa le prendo omologate quindi che problema c'è....boh cmq ripeto io l'avrei mandato a quel paese ovviamente avendo delle luci a 9 led omologate a 5000 k e non quelli della lampa che di luce non ne fanno proprio...