Ricambi originali o aftermarket?

Ehiehi

Nuovo Alfista
28 Giugno 2020
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Salve a tutti ragazzi, ho avuto un incidente e devo ripagare i miei danni alla carrozzeria della Mito.
In questo caso sono da cambiare il paraurti anteriore, parafango sinistro e cofano; la domanda sorge spontanea, ordinare dei pezzi aftermarket nuovi o cercare dei pezzi originali nuovi o usati in qualche sfascio con lievitazione del prezzo da pagare ?
Ho già fatto un giro nei dintorni e la maggior parte esigono che prenda l’intera musata andando a spendere così più del necessario, la maggior parte dei pezzi oltretutto sono da stuccare e riverniciare poiché presentano segni di usura o comunque di un altro colore.
Coi pezzi su internet andrei a spendere molto meno, ma ho paura che poi non sarei contento dei risultati.
Cerco quindi un vostro consiglio, magari avete avuto esperienze simili per potermi indirizzare meglio.
P.s. in caso di pezzi commerciali, quale marca mi potete consigliare? Sapete mica a quale fa affidamento il gruppo FCA per la componente carrozzeria?
Grazie in anticipo
 
Coi pezzi su internet andrei a spendere molto meno, ma ho paura che poi non sarei contento dei risultati.
Con questa premessa direi che hai un'unica scelta... nuovi ed originali! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto