Ricarica batteria tramite presa accendisigari?

Si spenta , ma con quadro acceso, e non mi sembra il massimo, altrimenti ti colleghi direttamente alla batteria
 
Si spenta , ma con quadro acceso, e non mi sembra il massimo, altrimenti ti colleghi direttamente alla batteria
Forse è la cosa migliore da fare.. Non pensavo che ci fosse bisogno che la presa fosse alimentata per farci passare la corrente. Pensavo passasse e basta (non sono un esperto di elettronica)
 
Non si può fare con macchina spenta?
Non conosco la Giulietta nello specifico, ma non ho mai visto un'auto che non abbia la presa accendisigari sotto chiave, quindi a quadro spento non c'è collegamento con la batteria, ecco perchè quell'accessorio che permette di collegare il caricabatterie alla presa accendisigari (ce l'ho anche io) è nella pratica totalmente inutile, dato che ovviamente quando si ricarica la batteria il quadro è spento (pensare di ricaricare la batteria a quadro acceso mi pare veramente un'assurdità).
 
Nelle auto vecchie , anni 70 80 era sempre alimentato
 
Nelle auto vecchie , anni 70 80 era sempre alimentato
Vabbè, ma allora avevano appena inventato la ruota rotonda

foto-franz.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nelle auto più datate (anche auto del 2000) era sempre alimentato.. Comunque infine l ho messa in carica con la maniera tradizionale, con i morsetti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S