Salve, ho la Giulietta 1.4 gpl da un anno e mezzo. Non ho mai ricaricato il climatizzatore, del resto non c'è una spia che mi avvisa. Come fare a capire quando portarla a ricaricare, c'è un tempo medio? Oppure devo aspettare che non raffreddi più?
Il circuito del clima è un circuito chiuso e, a meno di perdite, non dovrebbe consumarsi..
Sulla mia ex 145, in 18 anni non l'ho mai ricaricato. Funzionava perfettamente e non si poteva mettere a più di 2, altrimenti si gelava..
Dubito che i nuovi durino così tanto, ma se non vanno già dopo un anno..
Se non lo fai, evita di andare col clima acceso e finestrini aperti e ricarica dopo aver cambiato il filtro e quando noti una sensibile diminuzione del fresco..
Salve, ho la Giulietta 1.4 gpl da un anno e mezzo. Non ho mai ricaricato il climatizzatore, del resto non c'è una spia che mi avvisa. Come fare a capire quando portarla a ricaricare, c'è un tempo medio? Oppure devo aspettare che non raffreddi più?
Non c'è un tempo medio, è come il frigorifero di casa quante volte l'hai ricaricato?
Di solito si ricarica per ragioni diverse legate più alla meccanica/elettronica, per fare un esempio i motorini che azionano le varie paratie durano quasi sicuramente meno del gas, cosi come se per una qualsiasi ragione devi smontare il gruppo motore l'impianto và svuotato.
Comunque quando sarà ora di ricaricarlo non si accenderà nessuna spia ma ti spunteranno le goccie di sudore....
Quanto al controllo annuale (non la ricarica come di solito si vuol far intendere) è necessario più che altro per verificare il filtro antipolline e misurare se dalle bocchette esce aria a temperatura idonea.
Io non l'ho mai fatto ricaricare,ma ti assicuro che quando non va più te ne accorgi, eccome! Sulla Yaris di mia moglie,nonostante fosse acceso, usciva solo aria calda.