ricarica telefono Giulia

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Salve,......... Giulia 2017 2.2 AT8...collego un caricabatterie all'accendisigari e al telefono S. Galaxi A40 dopo appena 10 minuti la batteria scotta che non si puo' neppure toccare..(idem se la collego all' interno del vano alla presa usb) . cavo originale Samsung. .....notizie sull'argomento. Grazie Nicola
 
Salve,......... Giulia 2017 2.2 AT8...collego un caricabatterie all'accendisigari e al telefono S. Galaxi A40 dopo appena 10 minuti la batteria scotta che non si puo' neppure toccare..(idem se la collego all' interno del vano alla presa usb) . cavo originale Samsung. .....notizie sull'argomento. Grazie Nicola
Devo dire che anche sulla mia stelvio mettendo il telefono in carica( huawei p20) dopo circa 15 minuti comincia a scaldare ma niente di che... Credo sia normale
 
Salve,......... Giulia 2017 2.2 AT8...collego un caricabatterie all'accendisigari e al telefono S. Galaxi A40 dopo appena 10 minuti la batteria scotta che non si puo' neppure toccare..(idem se la collego all' interno del vano alla presa usb) . cavo originale Samsung. .....notizie sull'argomento. Grazie Nicola
Al 99% dipende dal caricabatterie collegato all'accendisigari. Se la batteria scotta non è sicuramente positivo, perchè la temperatura alta della batteria vuol dire o che si sta caricando ad un amperaggio elevato pur rimanendo nel voltaggio corretto di carica oppure che il voltaggio del caricabatterie è eccessivo. Tutte cose che rovinano la batteria. Hai provato a verificare queste due cose:
- caricando il telefono dalla presa USB si scalda?
- usando la app "Ampere" che dati ti da?
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Salve,......... Giulia 2017 2.2 AT8...collego un caricabatterie all'accendisigari e al telefono S. Galaxi A40 dopo appena 10 minuti la batteria scotta che non si puo' neppure toccare..(idem se la collego all' interno del vano alla presa usb) . cavo originale Samsung. .....notizie sull'argomento. Grazie Nicola
La presa-accendisigari della Giulia è come tutte le altre fonti di 12 Volt pertanto non devi assolutamente preoccuparti, non eroga nulla di più.
Piuttosto alcuni caricabatteria da auto della Samsung sono di tipo "rapido" e sollecitano notevolmente la batteria del cellurare.
Comunque tutte le batterie al litio di nuova concezione hanno all'interno un limitatore di temperatura che le protegge da sovracarichi. (Per la durata sarebbe meglio che rimanessero appena appena tiepide).
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Al 99% dipende dal caricabatterie collegato all'accendisigari. Se la batteria scotta non è sicuramente positivo, perchè la temperatura alta della batteria vuol dire o che si sta caricando ad un amperaggio elevato pur rimanendo nel voltaggio corretto di carica oppure che il voltaggio del caricabatterie è eccessivo. Tutte cose che rovinano la batteria. Hai provato a verificare queste due cose:
- caricando il telefono dalla presa USB si scalda?
- usando la app "Ampere" che dati ti da?
anche sulla usb scalda molto...
 
anche sulla usb scalda molto...
Allora è un problema del telefono. Anche io ho il Samsung Galaxy A40 e collegato in USB non scalda più di tanto. Prova a disabilitare nelle impostazioni del telefono la ricarica veloce (cosa sempre consigliabile). Può essere che un po' migliori.
Comunque l'A40 è predisposto per la ricarica veloce a voltaggio elevato, quindi dovrebbe "sopportare" una ricarica aggressiva più di un altro.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Salve,......... Giulia 2017 2.2 AT8...collego un caricabatterie all'accendisigari e al telefono S. Galaxi A40 dopo appena 10 minuti la batteria scotta che non si puo' neppure toccare..(idem se la collego all' interno del vano alla presa usb) . cavo originale Samsung. .....notizie sull'argomento. Grazie Nicola
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!una curiosità ho una Giulia 180 cv del 2017 e ho notato che la presa 12v nel bracciolo centrale non è illuminata come la usb è la aux.è normale?un saluto