Richiami fuori “tempo”

Yarway

Alfista Intermedio
25 Maggio 2020
253
229
54
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Opel insignia
Salve a tutti , non so se concesso , ma al di là che a qualcuno possa sembrare un discorso sterile , vorrei un attimo avviare un discorso pacifico senza elogi e disprezzo per nessuno.
Stamani, ho fatto un favore ad un amico che è andato per lavoro in America , tornerà fra 4 anni , ho ritirato una raccomandata alla posta per lui .
Aprendo ho letto che si tratta di un richiamo ufficiale per la macchina di sua moglie in merito ad una sostituzione della scatola fusibile abs …fin qua tutto ok , il cervello crea i punti di domanda quando l’auto in questione è una Hyundai IX 35 del 2016 🤔
Ben otto anni di auto , e sicuramente non una premium ne tantomeno una macchina da 50 mila euro .
Premesso che in 106 mila km nessun problema con la Giulia , e premesso pure che la ricomprerei visto che non c’è altra auto pari segmento come lei (a mio giudizio)….ma perché cavolo una casa come Hyundai richiama dopo 8 anni e alfa non ti fila per chi ha problemi noti , anche banali come rele’ che costano 50 euro ?
Che ne pensate ?
 
che i richiami li fanno tutti anche dopo anni, lo fa anche Alfa... detto ciò però concordo completamente sul penoso servizio di assistenza e cura del cliente da parte di Alfa e di tutti i marchi italiani del gruppo.
 
che i richiami li fanno tutti anche dopo anni, lo fa anche Alfa... detto ciò però concordo completamente sul penoso servizio di assistenza e cura del cliente da parte di Alfa e di tutti i marchi italiani del gruppo.
Dopo 8 anni ?
Non ne ero a conoscenza che alfa lo facesse 🤷‍♂️
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti , non so se concesso , ma al di là che a qualcuno possa sembrare un discorso sterile , vorrei un attimo avviare un discorso pacifico senza elogi e disprezzo per nessuno.
Stamani, ho fatto un favore ad un amico che è andato per lavoro in America , tornerà fra 4 anni , ho ritirato una raccomandata alla posta per lui .
Aprendo ho letto che si tratta di un richiamo ufficiale per la macchina di sua moglie in merito ad una sostituzione della scatola fusibile abs …fin qua tutto ok , il cervello crea i punti di domanda quando l’auto in questione è una Hyundai IX 35 del 2016 🤔
Ben otto anni di auto , e sicuramente non una premium ne tantomeno una macchina da 50 mila euro .
Premesso che in 106 mila km nessun problema con la Giulia , e premesso pure che la ricomprerei visto che non c’è altra auto pari segmento come lei (a mio giudizio)….ma perché cavolo una casa come Hyundai richiama dopo 8 anni e alfa non ti fila per chi ha problemi noti , anche banali come rele’ che costano 50 euro ?
Che ne pensate ?
Che probabilmente questo richiamo di Hyundai è fatto per sanare un problema di sicurezza (butto la … rischio incendio? L’abs potrebbe non funzionare?)
Probabilmente anche a loro non interessa se un cliente resta a piedi, come per il caso dei relè alfa, ma intervengono con un richiamo solo in caso di problemi di sicurezza (presente gli airbag Takata? Li stanno ancora sostituendo, ma takata è fallita anni fa)
 
Dopo 8 anni ?
Non ne ero a conoscenza che alfa lo facesse 🤷‍♂️
tutti i costruttori lo fanno... se viene accertato un difetto di progettazione e/o di costruzione non importa quanto tempo sia passato devono intervenire... la differenza è che almeno sui richiami gli Italiani sono decisamente più rapidi degli altri.
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti , non so se concesso , ma al di là che a qualcuno possa sembrare un discorso sterile , vorrei un attimo avviare un discorso pacifico senza elogi e disprezzo per nessuno.
Stamani, ho fatto un favore ad un amico che è andato per lavoro in America , tornerà fra 4 anni , ho ritirato una raccomandata alla posta per lui .
Aprendo ho letto che si tratta di un richiamo ufficiale per la macchina di sua moglie in merito ad una sostituzione della scatola fusibile abs …fin qua tutto ok , il cervello crea i punti di domanda quando l’auto in questione è una Hyundai IX 35 del 2016 🤔
Ben otto anni di auto , e sicuramente non una premium ne tantomeno una macchina da 50 mila euro .
Premesso che in 106 mila km nessun problema con la Giulia , e premesso pure che la ricomprerei visto che non c’è altra auto pari segmento come lei (a mio giudizio)….ma perché cavolo una casa come Hyundai richiama dopo 8 anni e alfa non ti fila per chi ha problemi noti , anche banali come rele’ che costano 50 euro ?
Che ne pensate ?
Il richiamo che ha fatto Hyundai si riferisce a problemi di sicurezza. Tuttle le case auto fanno richiami anche dopo molti se è compromessa la sicurezza. I richiami vengono fatti sia per tutelare gli utilizzatori ma anche la casa madre si tutela da eventuali attacchi giudiziari.
Se Alfaromeo non ha fatto richiami simili, vuol dire che non ha avuto problemi che mettessero in discussione la sicurezza.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Se Alfaromeo non ha fatto richiami simili, vuol dire che non ha avuto problemi che mettessero in discussione la sicurezza
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 si certo. Come quando si pianta lo sterzo, i freni o si spegne direttamente la macchina in autostrada 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
X