Si sbandierano al vento le tanto decantate riforme per la sicurezza stradale, cambiandole spesso per far vedere che il governo tiene a cuore il problema. (delle casse dello stato). Io mi chiedo : come mai, gente alla quale è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica gia dopo una settimana te lo rivedo nuovamente alla guida di un auto??? Non sarà forse che il giudice di pace che nella maggior parte dei casi sarà totalmente ignorante in materia? Non sarà forse che si ha l'amico che lavora in prefettura? Vi assicuro signori che non si tratta di casi isolati, se proprio si deve intervenire per arginare gli annosi problemi, è proprio nell'iter del post sanzione. Diciamo che è come per il codice penale, nessuno sconta la pena che è sancita per quel tipo di reato.
Quanto sopra sempre a mio modestissimo parere.
Saluti
Premesso che siamo OT, il funzionamento della macchina giudiziaria è un problema ben più grave e generalizzato che, comunque, è separato dal fatto che ci siano norme precise e che debbano essere rispettate.
Possiamo poi discutere sul perchè e per come non ci sia la certezza della pena a seguito di una contestazione ma questo non è certamente il luogo giusto.