Richiamo 1.5 160cv per rischio incendio

• Autore discussione Autore discussione tcpma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vero. Pero' concordi che se uno legge "mitigare" non e' che la cosa puo' lasciarlo davvero tranquillo, io la interpreto come la soluzione messa un campo sia non dico un tentativo ma non al 100% risolutiva e secondo il mio modesto parere questo non va' bene, D'altronde scrivendo "mitigare" Stellantis si mette al riparo eccome...
Hai colto esattamente nel segno Emanuele.
Queste campagne (soprattutto quando di natura sw) sono spesso “polvere sotto il tappeto”. Risolvono poco o nulla e fungono da placebo per l’utente finale e da “paracadute” per Casa madre. Il semplice “mitigare” é una forma surrettizia per esplicitare che non hanno fatto nulla di risolutivo.

Perché le case dovrebbero essere obbligate a dare garanzie di 8/10 anni e 200 mila km poi vedi come cambiano le cose e devono fare le cose fatte per bene e non è appena dopo la garanzia dei 2 anni succede qualcosa rimane a piedi e devi pagare qualche migliaia di euro di pezzi e riparazione….

• Mi piace
Reazioni: AlfaCer
Perché le case dovrebbero essere obbligate a dare garanzie di 8/10 anni e 200 mila km poi vedi come cambiano le cose e devono fare le cose fatte per bene e non è appena dopo la garanzia dei 2 anni succede qualcosa rimane a piedi e devi pagare qualche migliaia di euro di pezzi e riparazione….
Anche chi è in cassa integrazione vorrebbe poter percepire 10 mila euro al giorno! 😁
Nella vita con il …… “gli altri dovrebbero” non si va da nessuna parte.
Il mondo è sicuramente perfettibile ma dobbiamo metterci in testa che l’acquisto di un bene comporta dei rischi che diventano parte del “gioco”.
Lo è in ogni settore è più si sale di categoria e più i prezzi lievitano.
Volete che vi elenchi i costi di una riparazione nel settore nautico e di garanzie che “fanno acqua” da tutte le parti?
Forse non immaginate neppure ciò di cui parlo.
A volte passa la voglia di comprare …… ma poi la passione (e passatemi il termine…..la “stupidità”) prende il sopravvento.
Ma adesso ritorniamo IT e aspettiamo di leggere le sensazioni e i fatti di chi ha beneficiato di questa campagna

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Comunque è da quando possiedo la Tonale che “dovrebbe” prendere fuoco, già dalla prima campagna di cambio batteria. Secondo me sono solo gran polveroni, io la uso senza problemi, l’auto va benone e sono contento che siano attenti anche al semplice “mitgare”. Sono certo che di auto ferme in autostrada ne vedremo eccome e di tutte le marche..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non siamo soli... ecco la classifica (di sintesi) dei principali marchi automobilistici per richiami e problemi tecnici nel decennio 2016-2026 riassunta in una tabella comparativa per una rapida consultazione.
buletin 2016-26.webp

Aggiornamento.... ieri, primi km in autostrada, ho notato che spesso il motore rimane molto su di giri...... è meno dipendente dalla richiesta del pedale, a volte rilasciando leggermente la "richiesta" saliva subito di marcia, forse per agevolare la pulizia del GPF ed evitare le alte (troppo) temperature ?

Non siamo soli... ecco la classifica (di sintesi) dei principali marchi automobilistici per richiami e problemi tecnici nel decennio 2016-2026 riassunta in una tabella comparativa per una rapida consultazione.
Visualizza allegato 306199
Queste campagne (soprattutto quando di natura sw) sono spesso “polvere sotto il tappeto”. Risolvono poco o nulla e fungono da placebo per l’utente finale e da “paracadute” per Casa madre. Il semplice “mitigare” é una forma surrettizia per esplicitare che non hanno fatto nulla di risolutivo.

risolvono poco o nulla? forse lei non sa che tutto nelle auto di oggi è gestito da un sw... e ci viene a dire che un aggiornamento non serve a nulla??? 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 pure l'apertura del tappo benzina è gestita da un sw!!!!! hahahahaha

risolvono poco o nulla? forse lei non sa che tutto nelle auto di oggi è gestito da un sw... e ci viene a dire che un aggiornamento non serve a nulla??? 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 pure l'apertura del tappo benzina è gestita da un sw!!!!! hahahahaha
se mi posso permettere...un software non può modificare la struttura del motore...potrà attenuare il peggio con parametri più conservativi, ma se il progetto e' sbagliato meccanicamente parlando, allora...

se mi posso permettere...un software non può modificare la struttura del motore...potrà attenuare il peggio con parametri più conservativi, ma se il progetto e' sbagliato meccanicamente parlando, allora...
non è un motore sbagliato. è un motore che ha una turbina a geometria variabile sul benzina (il primo!!!) ed ha bisogno di essere "calibrato" via software a dovere! il problema sono le "pressioni" nei vari contesti di utilizzo, a freddo, con spinta a bassi regimi ecc ecc... il 130 non ha questi problemi!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alfamike83