Richiamo 1.5 160cv per rischio incendio

• Autore discussione Autore discussione tcpma
  • Data d'inizio Data d'inizio
risolvono poco o nulla? forse lei non sa che tutto nelle auto di oggi è gestito da un sw... e ci viene a dire che un aggiornamento non serve a nulla??? 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 pure l'apertura del tappo benzina è gestita da un sw!!!!! hahahahaha
Non me ne volere ma preferisco non credere a Babbo Natale. Ps. OT Se vuoi evitare di essere quotato e non essere disturbato forse non è cosa di grande intelligenza chiamarmi in gioco. Fine OT

Come sempre stiamo perdendo di vista l’oggetto della discussione con i soliti discorsi triti e ritriti.
Come dice Emanuele (e per stessa ammissione di Alfa) trattasi di una campagna che “mitiga” e “non risolve”.
Ad ognuno di noi le considerazioni finali sull’utilità della stessa

Venerdì scorso, ritirata dopo aver fatto il richiamo, me l’hanno consegnata con il motore acceso quindi sono andato a casa e messa in garage. 2 ore dopo l’ho ripresa e all’accensione alla fine del check delle spie è rimasta accesa la spia arancione del motore e sul quadro di dx è comparso il messaggio “far controllare motore” e poi “DNA non disponibile” ( infatti non funzionava è rimasto su D. Sabato mattina ho telefonato in officina e mi hanno detto di ritornare lunedì mattina, intanto tutto il WE ho viaggiato con la spia accesa e il DNA non funzionante ma senza notare particolari cambiamenti di comportamento
Tornato in officina lunedì mattina ( stavolta la spia non è comparsa…🤷🏻‍♂️😭) mi hanno detto di lasciarla per verificare, nel pomeriggio sono andato a ritirarla e mi hanno detto che l’anomalia motore non dipendeva dall’aggiornamento…( bhà.. sarà vero visto che prima andava bene??) ma in ogni caso:
a) bisogna cambiare gli iniettori (😳) quindi devo ritornare a Settembre quando arriva il ricambio, anche perché io domani parto per le ferie…
b) potrebbe esserci qualche lieve problema di combustione che non inficia più di tanto sulle prestazioni e sul comportamento della vettura.

Che dire?? Per fortuna è ancora in garanzia…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Venerdì scorso, ritirata dopo aver fatto il richiamo, me l’hanno consegnata con il motore acceso quindi sono andato a casa e messa in garage. 2 ore dopo l’ho ripresa e all’accensione alla fine del check delle spie è rimasta accesa la spia arancione del motore e sul quadro di dx è comparso il messaggio “far controllare motore” e poi “DNA non disponibile” ( infatti non funzionava è rimasto su D. Sabato mattina ho telefonato in officina e mi hanno detto di ritornare lunedì mattina, intanto tutto il WE ho viaggiato con la spia accesa e il DNA non funzionante ma senza notare particolari cambiamenti di comportamento
Tornato in officina lunedì mattina ( stavolta la spia non è comparsa…🤷🏻‍♂️😭) mi hanno detto di lasciarla per verificare, nel pomeriggio sono andato a ritirarla e mi hanno detto che l’anomalia motore non dipendeva dall’aggiornamento…( bhà.. sarà vero visto che prima andava bene??) ma in ogni caso:
a) bisogna cambiare gli iniettori (😳) quindi devo ritornare a Settembre quando arriva il ricambio, anche perché io domani parto per le ferie…
b) potrebbe esserci qualche lieve problema di combustione che non inficia più di tanto sulle prestazioni e sul comportamento della vettura.

Che dire?? Per fortuna è ancora in garanzia…
secondo me hanno lasciato acceso il quadro senza mantenitore per fare l'aggiornamento (e chissa per quanto...) e si è un pò abbassata la batteria..... dai una bella carica e vedrai che si sistema tutto.

• Mi piace
Reazioni: alfamike83
Il problema è che non si può sapere se effettivamente lo fanno l'aggiornamento, su cose che non vedo eseguire con i miei occhi sono molto diffidente.

Fatto aggiornamento, tempo un quarto d'ora, fatti pochi km e non ho notato differenze
per me invece è un'auto "nuova" con comportamento differente nel 80% dei casi..... per la mia è del 2023, magari la tua è piu recente e ha già delle modifiche....

• Mi piace
Reazioni: salvovee
Se rilasciano un foglio che attesta l'installazione dell'aggiornamento già è diverso, nel caso di malfunzionamenti o guasti ci si può rivalere sull'officina attestatrice.