Venerdì scorso, ritirata dopo aver fatto il richiamo, me l’hanno consegnata con il motore acceso quindi sono andato a casa e messa in garage. 2 ore dopo l’ho ripresa e all’accensione alla fine del check delle spie è rimasta accesa la spia arancione del motore e sul quadro di dx è comparso il messaggio “far controllare motore” e poi “DNA non disponibile” ( infatti non funzionava è rimasto su D. Sabato mattina ho telefonato in officina e mi hanno detto di ritornare lunedì mattina, intanto tutto il WE ho viaggiato con la spia accesa e il DNA non funzionante ma senza notare particolari cambiamenti di comportamento
Tornato in officina lunedì mattina ( stavolta la spia non è comparsa…

) mi hanno detto di lasciarla per verificare, nel pomeriggio sono andato a ritirarla e mi hanno detto che l’anomalia motore non dipendeva dall’aggiornamento…( bhà.. sarà vero visto che prima andava bene??) ma in ogni caso:
a) bisogna cambiare gli iniettori (

) quindi devo ritornare a Settembre quando arriva il ricambio, anche perché io domani parto per le ferie…
b) potrebbe esserci qualche lieve problema di combustione che non inficia più di tanto sulle prestazioni e sul comportamento della vettura.
Che dire?? Per fortuna è ancora in garanzia…