Richiamo 9988 Stelvio

DJ Alfista

Alfista principiante
15 Agosto 2019
27
6
14
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 154KW
Altre Auto
Ford Fiesta, Fiat Punto evo
Ciao a tutti,
oggi sono stato in officina da un amico per verificare il corretto funzionamento dei preriscaldato del liquido del tergicristallo della mia Stelvio Executive Q4 210 CV, dopo aver verificato e corretto un cortocircuito dei spinotti, nell'analisi della centralina Body mi ha riferito che la stessa segnala 1 richiamo da effettuare, e 3 Flash.
Vorrei sapere se qualcuno, ha avuto lo stesso richiamo e di che si tratta, il numero del richiamo è 9988 la descrizione "Aprire ticket.eTESeo" pari pari come lo ho scritto.
Grato se qualcuno mi può spiegare di che si tratta.
 
Ciao a tutti,
oggi sono stato in officina da un amico per verificare il corretto funzionamento dei preriscaldato del liquido del tergicristallo della mia Stelvio Executive Q4 210 CV, dopo aver verificato e corretto un cortocircuito dei spinotti, nell'analisi della centralina Body mi ha riferito che la stessa segnala 1 richiamo da effettuare, e 3 Flash.
Vorrei sapere se qualcuno, ha avuto lo stesso richiamo e di che si tratta, il numero del richiamo è 9988 la descrizione "Aprire ticket.eTESeo" pari pari come lo ho scritto.
Grato se qualcuno mi può spiegare di che si tratta.
Ma il tuo amico lo dovrebbe sapere a cosa si riferisce questo richiamo.I codici ed il loro significato li conosce solo l'assistenza di FCA ..
 
Infatti, chiedo sul Forum, perché il mio amico non è ufficialmente del Gruppo FCA, ma usa un Software che usa il gruppo FCA per il lavoro sulle auto di quel gruppo.
 
Quindi non sei piu' in garanzia con Alfa?
 
Scusa, ma ero al lavoro, si la garanzia è scaduta a fine ottobre !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I richiami sono interventi che la casa madre ritiene necessari sulle vetture circolanti, per questioni di sicurezza più o meno gravi o comunque per ragioni che la stessa casa madre ritiene importanti.
Prescindono quindi dalla sussistenza di garanzia o meno.
La disponibilità di aggiornamenti per i software di sistema o di modifiche su particolari che si sono rivelati suscettibili di guasto o malfunzionamento, ma non gravi o urgenti ai fini della sicurezza del veicolo, viene notificata in occasione di interventi di officina come i tagliandi, insieme alla loro eseguibilità a titolo gratuito per il cliente.
A quel punto, l'officina valuta (magari insieme al cliente) se e quando effettuarli, dato che potrebbero richiedere una o più giornate di fermo macchina. La cosa meno corretta che potrebbe fare è tacere al cliente la disponibilità dei suddetti aggiornamenti.