Richiamo 9988 Stelvio

DJ Alfista

Alfista principiante
15 Agosto 2019
27
6
14
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 154KW
Altre Auto
Ford Fiesta, Fiat Punto evo
Ciao a tutti,
oggi sono stato in officina da un amico per verificare il corretto funzionamento dei preriscaldato del liquido del tergicristallo della mia Stelvio Executive Q4 210 CV, dopo aver verificato e corretto un cortocircuito dei spinotti, nell'analisi della centralina Body mi ha riferito che la stessa segnala 1 richiamo da effettuare, e 3 Flash.
Vorrei sapere se qualcuno, ha avuto lo stesso richiamo e di che si tratta, il numero del richiamo è 9988 la descrizione "Aprire ticket.eTESeo" pari pari come lo ho scritto.
Grato se qualcuno mi può spiegare di che si tratta.

Ciao a tutti,
oggi sono stato in officina da un amico per verificare il corretto funzionamento dei preriscaldato del liquido del tergicristallo della mia Stelvio Executive Q4 210 CV, dopo aver verificato e corretto un cortocircuito dei spinotti, nell'analisi della centralina Body mi ha riferito che la stessa segnala 1 richiamo da effettuare, e 3 Flash.
Vorrei sapere se qualcuno, ha avuto lo stesso richiamo e di che si tratta, il numero del richiamo è 9988 la descrizione "Aprire ticket.eTESeo" pari pari come lo ho scritto.
Grato se qualcuno mi può spiegare di che si tratta.
Ma il tuo amico lo dovrebbe sapere a cosa si riferisce questo richiamo.I codici ed il loro significato li conosce solo l'assistenza di FCA ..

Infatti, chiedo sul Forum, perché il mio amico non è ufficialmente del Gruppo FCA, ma usa un Software che usa il gruppo FCA per il lavoro sulle auto di quel gruppo.

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi non sei piu' in garanzia con Alfa?

Scusa, ma ero al lavoro, si la garanzia è scaduta a fine ottobre !!

I richiami sono interventi che la casa madre ritiene necessari sulle vetture circolanti, per questioni di sicurezza più o meno gravi o comunque per ragioni che la stessa casa madre ritiene importanti.
Prescindono quindi dalla sussistenza di garanzia o meno.
La disponibilità di aggiornamenti per i software di sistema o di modifiche su particolari che si sono rivelati suscettibili di guasto o malfunzionamento, ma non gravi o urgenti ai fini della sicurezza del veicolo, viene notificata in occasione di interventi di officina come i tagliandi, insieme alla loro eseguibilità a titolo gratuito per il cliente.
A quel punto, l'officina valuta (magari insieme al cliente) se e quando effettuarli, dato che potrebbero richiedere una o più giornate di fermo macchina. La cosa meno corretta che potrebbe fare è tacere al cliente la disponibilità dei suddetti aggiornamenti.

X