E chi ha detto che il Puretech è un motore eccellente? Io ho sempre parlato del nuovo 1.2 - 3° gen a catena che è montato anche sulla Junior, che viene erroneamente paragonato al Puretech.E come mai il progetto del PureTech e' stato definitavamente abbandonato per produrre ora questo "nuovo motore" turbo da 100cv? Se era tornato affidabile perche' non continuare a produrlo?? Mi sa tanto che di cultura motoristica i francesi stanno messi male ma molto male...
Che abbiano voluto abbattere i costi questo è sicuro, lo avresti fatto anche tu, non è che ci voglia 1 mese a progettare un nuovo motore senza avere una qualunque base di partenza. Che invece un motore differente per il 70% da un altro sia lo stesso motore "modificato", da ingegnere posso dirti che è un errore.Questo nuovo motore altro non è che un Puretech....modificato....chiamiamo le cose col loro nome.....che poi le componenti siano nuove al 70% vuole dire poco, magari han voluto solo abbattere dei costi che ne sappiamo noi....
Appunto oggi con le metodiche che ci sono ci vuole almeno un anno....per questo se devi abbreviare i tempi o vuoi risparmiare sui costi che fai? Modifichi...e il confine tra modificare il 30% o il 70% e dire se è nuovo o vecchio io non lo conosco....Che abbiano voluto abbattere i costi questo è sicuro, lo avresti fatto anche tu, non è che ci voglia 1 mese a progettare un nuovo motore senza avere una qualunque base di partenza. Che invece un motore differente per il 70% da un altro sia lo stesso motore "modificato", da ingegnere posso dirti che è un errore.
Questo 'nuovo motore turbo 100cv' non è altro che il motore ibrido 1.2 da 110 cv senza motore elettrico, motore solo benzina, e con il cambio manuale..E come mai il progetto del PureTech e' stato definitavamente abbandonato per produrre ora questo "nuovo motore" turbo da 100cv? Se era tornato affidabile perche' non continuare a produrlo?? Mi sa tanto che di cultura motoristica i francesi stanno messi male ma molto male...
Se per te cambiare un motore al 70% vuol dire motore nuovo ma non inedito, non so che dirti. Parte termica? Certo che è diversa, ad esempio riprogettati testata, basamento, pistoni e il turbo. Sul 1,4 tdi VW hai ragione, la storia dice che hanno cambiato probabilmente peggiorando la situazione, errori ne fanno tutti.Motore nuovo? Si ma permettetemi non inedito....
Qua sul gen 3 la termica l'han rifatta o no?
Ho citato quel motore solo perché è il motore dell auto di mia moglie e a oggi in più di200 k non posso denigrarlo più di tanto….. sicuramente migliore dellEA 189Sul 1,4 tdi VW hai ragione, la storia dice che hanno cambiato probabilmente peggiorando la situazione, errori ne fanno tutti.