Richiamo per problema relativo al pedale del freno

Ho prenotato appuntamento in officina lunedì prossimo, anche loro mi hanno detto che il messaggio è alquanto catastrofico, più di quanto sia in realtà...comunque intervento tempestivo...va bene così!
Ottimo Antonio: sono veramente felice per te che la cosa si stia risolvendo in tempi brevi.
Probabilmente Alfa è intervenuta con la tua officina e le ha "tirato un tantino le orecchie";)
Era abbastanza inconcepibile un'attesa così lunga per un problema di questa natura
 
Comunque supponiamo di stare in città, camminando piano, metti il caso succede che il pedale del freno si rompe, secondo voi il sistema di frenata automatica funzionerà?
un mio conoscente mercedes gle coupe , pedone sulle strisce, lui era distratto, ma fortunatamente andava pianissimo....pedone centrato in pieno. la macchina non ha frenato, il buon dio ha voluto che vista la bassa velocità e comunque un tentativo di salvezza da parte del pedone , il tutto si è risolto con qualche ora in ospedale per il pedone e patente cestinata per qualche mese al guidatore...le tecnologie sono utili e personalmente la guida autonoma su citroen c5 aircross, mi ha salvato la vita in autostrada dopo che mi ero addormentato, ma la stessa non è garanzia di nulla
 
- Informazione Pubblicitaria -
un mio conoscente mercedes gle coupe , pedone sulle strisce, lui era distratto, ma fortunatamente andava pianissimo....pedone centrato in pieno. la macchina non ha frenato, il buon dio ha voluto che vista la bassa velocità e comunque un tentativo di salvezza da parte del pedone , il tutto si è risolto con qualche ora in ospedale per il pedone e patente cestinata per qualche mese al guidatore...le tecnologie sono utili e personalmente la guida autonoma su citroen c5 aircross, mi ha salvato la vita in autostrada dopo che mi ero addormentato, ma la stessa non è garanzia di nulla

Aggiungi che oltre ai problemi che può provocare un uomo, si sommano quelli che possono essere provocati da un chip che va in tilt :rolleyes:
C'è poco da fare : la sicurezza stradale la si fa con l'attenzione e la culura della guida e non con l'elettronica.
Dimostrazione è il tuo amico con tutta l'elettronica che ha a bordo una GLE...ma lui era distratto e il chip ... non ha fatto un piffero ...
 
  • Like
Reactions: enigma
Anche io ho ricevuto l'e-mail ieri pomeriggio, stamattina chiamerò la concessionaria. La frase "il pedale del freno potrebbe inavvertitamente collassare in fase di frenata, cosa che, nello scenario peggiore, impedirebbe al veicolo di frenare" suona abbastanza inquietante e "verranno eseguite le operazioni necessarie per rinforzare il pedale del freno e garantire il corretto funzionamento dell'impianto frenante" non lascia presagire il meglio. Tonale acquistata a maggio 2024, versione TI benzina hybrid 160 cv. Sappiamo tutti che può accadere a tutte le marche e modelli di auto, ma è chiaro che non è una sensazione piacevole. Più che altro, fino all'appuntamento in officina voi la userete l'auto? Io no. E già questo è un disagio.
 
X