problema relativo al clacson 147 ducati corse

mcklood82

Nuovo Alfista
18 Marzo 2009
11
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
ducati corse 1.9 jtdm 170 cv
ciao ragazzi io 3 mesi fa ho acquistato la mia prima alfa..una 147 ducati corse bellissima..appena ritirata ho notato che non funzionava il clacson, l'ho portata per bene 3 volte dove l'ho comprata..ma niente funziona per un giorno poi il muto + totale, allora l'ho portato all'assistenza alfa..stessa cosa riparato..funziona un giorno e poi niente..ma come è possibile che nessuno riesca a risalire al problema? qualcuno può consigliarmi..sn anche abbastanza stufo di fare avanti e indietro solo pe ril clacson..::cop::
 
ipotesi:
fusibile apparentemente buono
connettori lenti alle trombe
massa delle trombe poco efficace
contatto spiralato danneggiato in parte
 
Dovresti controllare un pò tutte le connessioni come ti ha detto Celicared :) armati di pazienza e fai un bel controllo :decoccio:
 
Dovresti controllare un pò tutte le connessioni come ti ha detto Celicared :) armati di pazienza e fai un bel controllo :decoccio:



io devo farlo? la macchina è in garanzia dovrebbe essere qualcun'altro a farlo..ma visto che è la quarta volta..mi viene da pensare..ma come è possibile che nn riescono a risalire al problema?
 
io devo farlo? la macchina è in garanzia dovrebbe essere qualcun'altro a farlo..ma visto che è la quarta volta..mi viene da pensare..ma come è possibile che nn riescono a risalire al problema?
anche se è in garanzia penso di si visto che nessuno trova una soluzione....se no la porti da un altro meccanico e gli dici di metterla a posto una volta per tutte!!!
 
anche se è in garanzia penso di si visto che nessuno trova una soluzione....se no la porti da un altro meccanico e gli dici di metterla a posto una volta per tutte!!!


si si ho già chiamato gli ho detto che sono stufo di fare avanti e indietro..quindi mi ha detto che deve smontare tutto il voltante per vedere dove è il problema...ne ho le scatole piene..cioè se non lo sanno loro lo devo sapere io? mah..vabbè..
 
si si ho già chiamato gli ho detto che sono stufo di fare avanti e indietro..quindi mi ha detto che deve smontare tutto il voltante per vedere dove è il problema...ne ho le scatole piene..cioè se non lo sanno loro lo devo sapere io? mah..vabbè..
Molte volte la soluzione è farsi sentire..... comunque fattelo risolvere da loro o se no cambia officina :decoccio:
 
fai i controlli sopradetti dal collega, inoltre a tono duro minacia anche possibili azioni legali, perchè la dotazione del clacson è fondamentale per la guida....
Altrimenti Tieni anche in considerazione l'ipotesi che è possibile telefonare al centro assistenza clienti alfa ed esporre non solo il tuo problema, ma anche l'inefficenza delll'officina
 
fai i controlli sopradetti dal collega, inoltre a tono duro minacia anche possibili azioni legali, perchè la dotazione del clacson è fondamentale per la guida....
Altrimenti Tieni anche in considerazione l'ipotesi che è possibile telefonare al centro assistenza clienti alfa ed esporre non solo il tuo problema, ma anche l'inefficenza delll'officina


con il lavore che faccio non ho tempo per effettuare quei controlli..l'ho appena portata all'assistenza alfa..questa è la prova del nove vediamo un pò se riescono a trovare il problema..mah..se succederà verrà a nevicare!:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ipotesi:
fusibile apparentemente buono
connettori lenti alle trombe
massa delle trombe poco efficace
contatto spiralato danneggiato in parte

anch'io ho questo stesso problema.. è da un po che lo fa.
funziona per una settimana circa, e poi si rompe il fusibile..
cambio il fusibile e tutto ok.. dopo un'altra settimana ecco che si rompe di nuovo!
io ho notato che quando funziona, il suono del clacson non è lineare e pulito ma è come se vibrasse un po.. che puo essere?