Richiamo per problema relativo al pedale del freno

Io ho telefonato e devo portarla mercoledì prox alla concessionaria dove l'ho acquistata e mi ha detto l'operatore al telefono che ci vorrà un'oretta

• Like
Reactions: Louis 63
Ciao a tutti! Mi sono iscritto al Forum proprio perché anche a me ieri (15 Ottobre 2024) e' arrivata la mail di Alfa Romeo relativa al problema "Pedale del freno che potrebbe collassare sulla sua Tonale... ". Oggi (16 Ottobre 2024) ho subito portato la mia vettura dal concessionario dove l'ho acquistata: in officina sono caduti dal pero, hanno controllato sul computer, mi hanno detto che i piani alti fanno "terrorismo psicologico" (di questo hanno parlato!) e... non avendo il pezzo per rinforzare il pedale mi hanno dato appuntamento per il 28 Novembre! Naturalmente ho detto che l'auto mi serve e loro mi hanno risposto di stare tranquillo che non dovrebbe succedere nulla. Io continuerò a usare la mia Tonale (fino ad oggi l'ho fatto in modo "sportiveggiante", senza alcun problema) che peraltro va benissimo, magari aumentando la distanza di sicurezza ed evitando di correre troppo...

Comunque supponiamo di stare in città, camminando piano, metti il caso succede che il pedale del freno si rompe, secondo voi il sistema di frenata automatica funzionerà?

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque supponiamo di stare in città, camminando piano, metti il caso succede che il pedale del freno si rompe, secondo voi il sistema di frenata automatica funzionerà?
dovrebbe, se soddisfa i parametri richiesti dalla gestione elettronica.
Puoi verificare mettendo un "lettino da mare gonfiabile" lungo un percorso stradale di 50mt.

• Like
Si coadiuvato dal freno a mano elettronico
dovrebbe, se soddisfa i parametri richiesti dalla gestione elettronica.
Puoi verificare mettendo un "lettino da mare gonfiabile" lungo un percorso stradale di 50mt.
Oppure può scegliere il meno simpatico del forum ('na bella gara) 😂

• Like
Reactions: gigalfa
Se attivo e funzionante dovrebbe, sulla mia Honda hrv col cavolo che ha frenato e lanciato allarmi ahaha, infatti abbiamo tamponato, però diciamo eravamo sui 40 massimo 50km/h

Si coadiuvato dal freno a mano elettronico

Oppure può scegliere il meno simpatico del forum ('na bella gara) 😂
in tal caso non basterebbero 50 mt. di percorso... 😂

• Like
Ma una curiosità, queste spese adesso le sosterrà alfa o le Officine?

Ho chiesto chiarimenti alla mia officina che mi ha risposto che al momento la mia 01 01 23 non rientrava essendo interessate vetture da 09 23 a 06 24 e che i proprietari di veicoli interessati sarebbero stati contattati da alfa che tramite circolare interna gli raccomandava di ordinare un quantitativo minimo di kit riparazione per essere pronti ad effettuare la riparazione in modo rapido.

X