Ricircolo aria Alfa Romeo Giulietta

Stellantis

Nuovo Alfista
9 Settembre 2022
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve, ho un problema che riguarda la mancata chiusura dello sportellino dell'aria ricircolo della mia Giulietta.
Ho interessato un elettrauto che mi ha informato da cosa dipende e mi ha comunicato altresì, che l'intervento,
al fine di avere maggiore spazio per lavorarci, prevede la disinstallazione del piantone dello sterzo. Dalla discussione
ho capito che lui ritiene che l'ingranaggio in questione sia nella parte alta della plancia, ma guardando un pò le foto
che circolano anche nel forum, mi sa che sia nella parte bassa accanto al pedale dell'acceleratore. Mi date lumi cortesemente?
Soprattutto mi indicate come intervenire?
Grazie. Pietro
 
Salve, ho un problema che riguarda la mancata chiusura dello sportellino dell'aria ricircolo della mia Giulietta.
Ho interessato un elettrauto che mi ha informato da cosa dipende e mi ha comunicato altresì, che l'intervento,
al fine di avere maggiore spazio per lavorarci, prevede la disinstallazione del piantone dello sterzo. Dalla discussione
ho capito che lui ritiene che l'ingranaggio in questione sia nella parte alta della plancia, ma guardando un pò le foto
che circolano anche nel forum, mi sa che sia nella parte bassa accanto al pedale dell'acceleratore. Mi date lumi cortesemente?
Soprattutto mi indicate come intervenire?
Grazie. Pietro
Sicuro che hai guardato e non hai trovato?
Il meccanico non ha tutti i torti, soprattutto se è un "omone" e non un "fantino".
Se si smonta cruscotto, piantone sterzo, telaio in alluminio, (più di 500 € di manodopera) si lavora agevolmente.
Con qualche stratagemma si può evitare di smontare tutto, ma ci vuole una persona non troppo "grande" e soprattutto, con mani abbastanza piccole e tanta pazienza e iniziative personali a gogò
 
  • Like
Reactions: None
T'hanno detto quasi bene. Non è indispensabile smontare tutte quelle cose, ma chi lo fa per mestiere non ha l'esigenza di spaccarsi schiena e mani e farti risparmiare.
Tuttavia, ritengo che smontare tutta quella roba li, sia veramente da evitare, Già la giulietta è zeppa cosi di vibrazioni e scricchiolii....magari se in quest'occasione si andasse a risolvere la famosa vibrazione ai supporti del cruscotto, già sarebbe più digeribile, Altrimenti cerca qualcuno a cui dare istruzioni, e che abbia passione e/o voglia di risolvere.
Sotto i pedali, si può anche lavorare, ma la posizione è veramente disagiata. Io avevo trovato beneficio bloccando i pedali più in basso possibile, utilizzando una leva. in questo modo, la tua testa, si spinge più in fondo e sei "più comodo".
Se torni indietro coi post, (non ricordo il 3D, va cercato) spiego come/cosa fare.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho un problema che riguarda la mancata chiusura dello sportellino dell'aria ricircolo della mia Giulietta.
Ho interessato un elettrauto che mi ha informato da cosa dipende e mi ha comunicato altresì, che l'intervento,
al fine di avere maggiore spazio per lavorarci, prevede la disinstallazione del piantone dello sterzo. Dalla discussione
ho capito che lui ritiene che l'ingranaggio in questione sia nella parte alta della plancia, ma guardando un pò le foto
che circolano anche nel forum, mi sa che sia nella parte bassa accanto al pedale dell'acceleratore. Mi date lumi cortesemente?
Soprattutto mi indicate come intervenire?
Grazie. Pietro
Qui trovi tutto.
Hai fatto un post nella sezione sbagliata.
Usa prima la funzione "cerca" per l'argomento a cui sei interessato.
Si evita cosi' di fare il trecentesimo post con la stessa domanda e nel tuo caso anche nella sezione sbagliata.

Controllare problema meccanismo ricircolo aria Giulietta - ClubAlfa.it Forum