Riconoscere un'alfa...

e se fosse a gasolio??? come la mettiamo?
 
anch'io ad ogni alfa che incontro mi vienie istintivamente di gurdarla e vedere un alfa può solo far piacere
il diesel si riconosce dal fischiare della turbina jtdM inconfondibile
 
...a me piace riconoscerla dal "cuore pulsante"...la sensazione uditiva è la più bella...ovviamente poi mi soffermo a guardarla finchè non la perdo di vista...
 
anch'io ad ogni alfa che incontro mi vienie istintivamente di gurdarla e vedere un alfa può solo far piacere
il diesel si riconosce dal fischiare della turbina jtdM inconfondibile
mamma mia...è vero...che suono stupendo...
ma non c'è modo di farlo sentire un pelo di più???
senza montere la pop-off...quello è troppo...
 
mamma mia...è vero...che suono stupendo...
ma non c'è modo di farlo sentire un pelo di più???
senza montere la pop-off...quello è troppo...

intendi far sentire di piu il sibilo della turbina?? forse maggiorandola ma ho paura che non ci si possa fare tanto...

la pop-off per i diesel non esiste, esiste un simulatore di sbuffi ma è una coltellata sullo stomaco al motore...
 
oddio che non esista il pop-off per diesel mi giunge nuova...
strano...ma non va in base al fatto che sia un turbo...
io sapevo che sui motori turbo si poteva montare e sugli aspirati no...
non pensavo si escludessero i diesel...
 
oddio che non esista il pop-off per diesel mi giunge nuova...
strano...ma non va in base al fatto che sia un turbo...
io sapevo che sui motori turbo si poteva montare e sugli aspirati no...
non pensavo si escludessero i diesel...

Una valvola fisicamente esiste, sbuffa pure, ma i diesel sono diversi dai benzina, l'aria che la valvola espellerebbe al motore diesel serve, montandola avresti uno psss in piu ma il motore perderebbe leggermente in prestazioni...

La pop-off è una valvola che permette all'aria che la turbina comprime per inerzia di sfiatare rumorosamente garantendo alla turbina una risposta migliore e una vita piu lunga (se non erro), al diesel non comporterebbe vantaggi quindi non esiste una vera Pop-off...

Fine OT
 
grazie per le informazioni...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si mi capita spesso di "azzeccarci" anche con altre marche di auto....se vedo da lontano un auto che sorpassa in curva con la linea continua e lascia dietro di se una densa nuvola di fumo nero quasi sicuramente è una golf tdi...giuro 9su10 ci imbrocco....:lol2:
ammazza!!la riconosci solo dal fumo... :grinser005: