Riconoscimento code chiave trasponder

parideto

Alfista principiante
27 Aprile 2025
48
16
10
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Buonasera a tutti, posseggo uno spider gtv 916 del 2001 e ogni tanto mi capita che inserendo la chiave nel blocchetto di accensione non riconosce il codice trasponder e quindi continuando nell'accendere il motore non si avvia.
E rimasta ferma un giorno e poi lo ha riconosciuto. Una volta invece l'ha riconosciuto al secondo tentativo.
Questo mi è successo con temperature sopra i 30°,macchina sotto il sole.
Rischio di rimanere bloccato; ho pensato subito all'antenna trasmettitore segnale o la centralina di codifica? Help su come si potrebbe ovviare per un ripristino di emergenza.
Può essere utile se riesco ad eseguire ka procedura di emergenza con i codici?
Grazie a tutti

Buonasera a tutti, posseggo uno spider gtv 916 del 2001 e ogni tanto mi capita che inserendo la chiave nel blocchetto di accensione non riconosce il codice trasponder e quindi continuando nell'accendere il motore non si avvia.
E rimasta ferma un giorno e poi lo ha riconosciuto. Una volta invece l'ha riconosciuto al secondo tentativo.
Questo mi è successo con temperature sopra i 30°,macchina sotto il sole.
Rischio di rimanere bloccato; ho pensato subito all'antenna trasmettitore segnale o la centralina di codifica? Help su come si potrebbe ovviare per un ripristino di emergenza.
Può essere utile se riesco ad eseguire ka procedura di emergenza con i codici?
Grazie a tutti
Ai fini della risoluzione del problema, non è utile effettuare la procedura di emergenza.

Questa può essere utile se l’auto non parte a causa di un malfunzionamento dell’antenna o della chiave. Se invece il problema dipende dalla centralina, temo che possano esserci delle difficoltà.

Se non vuoi spendere una bella cifra, come estremo rimedio, ti consiglio di far scodificare il CODE.

Ai fini della risoluzione del problema, non è utile effettuare la procedura di emergenza.

Questa può essere utile se l’auto non parte a causa di un malfunzionamento dell’antenna o della chiave. Se invece il problema dipende dalla centralina, temo che possano esserci delle difficoltà.

Se non vuoi spendere una bella cifra, come estremo rimedio, ti consiglio di far scodificare il CODE.
Buongiorno, la centralina da scodificare è quella dove arriva il segnale dell'antenna o la centralina motore? Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, la centralina da scodificare è quella dove arriva il segnale dell'antenna o la centralina motore? Grazie
Se non sbaglio all'epoca l'immobilizer era costituito da una specifica centralina successivamente è stata integrata nella centralina motore.
Comunque se trovi l'elettrauto che ti fà l'operazione, ti saprà indicare dove agire.

• Mi piace
Reazioni: parideto
Chiedi a chi fa le mappe al 99% loro fanno questi lavori.. e tolgono il code dalla centralina così non avrai più questo problema.. non è raro che questi sistemi non funzionano più bene e si rimane con auto inutilizzabili..