Riconoscimento segnali stradali (tutti)

maxda

Nuovo Alfista
7 Settembre 2026
17
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Junior
Buonasera, ho una Junior Ibrida Sprint 2026 con pack tecno acquistata a luglio 2026.
Premetto la massima e totale soddisfazione e nessun problema o criticità nel primo mese.
Una cosa, mi è capitato solo una volta in un mese che l'auto riconoscesse un segnale diverso da quello delle velocità. Una sola volta e basta è uscito uno STOP.
Riconosce tutti i limiti perfettamente ma mai uno stop o altro...............ripeto solo una volta l'ho visto.
Cosa potrebbe essere? Qualche programmazione o altro? Credo da istruzioni che dovrebbe avvisare per molti altri segnali o sbaglio?
Qualcuno ha riscontrato questo?
Grazie

Ciao Maxda, il TSR programmato sulla Junior non è un lettore universale, ma rileva solo un elenco di cartelli utili alla guida: in effetti rilevare la velocità è utile (resta scritta sul cruscotto se ce ne si dimentica, riprogramma il cruise control...) ma vedere sul cruscotto uno stop mi pare abbastanza inutile.
Di conseguenza considererei più un'anomalia la lettura dello stop, piuttosto che la sua 'non rilevazione'.

Il vantaggio di questi sistemi è che possono essere riprogrammati, anche a distanza, perciò in futuro può essere che Stellantis scelga di far apparire tutti i segnali, compresi gli stop

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Capisco, effettivamente hai ragione, è inutile. Mi incuriosiva molto il fatto che una volta sola nella vita effettivamente mi era apparso. Poi, vedendoli anche sul libretto, la domanda mi era sorta.
Grazie della tua condivisione

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    115 KB · Visualizzazioni: 3
sì, effettivamente è curioso. Noi in famiglia abbiamo una BYD Atto 2 elettrica e i cinesi si divertono mensilmente a fare aggiornamenti che modificano erogazione, impostazioni, optional...