Rieccomi :)

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,560
2,886
181
50
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Buongiorno a tutti!
Ritorno in questo forum come sono ritornato ad Alfa.
Ho avuto infatti una 156 JTD 1.9 dal 2002 al 2017, la quale non mi ha mai dato problemi seri (a parte la menata delle sospensioni anteriori) e sulla quale ho sempre fatto manutenzione da me (compresa distribuzione e pompa acqua) dato che ho la buca in garage e spippolo sui motori da quando avevo 13 anni.
A 285000km nel 2017 l'ho cambiata con una splendida occasione di un conoscente, una Mercedes C220 CDI Avantgarde sport (che però di sportivo aveva solo l'assetto e le minigonne di serie...) del 2006 con 43kkm originali.
Ora che si sono rincoglioniti tutti con sti assurdi blocchi del traffico (per inciso se OGGI comprate una E6 diesel, a Milano da fine 2025 non potete più girarci...) in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia m'è toccato cambiarla pur essendo perfetta e con solo 85kkm.
Ho trovato una ottima Giulia km0 immatricolata nel novembre 2017 e ferma da allora (spero di non aver problemi di ossidazione dei contatti... incrocio tutto l'incrociabile), una TB AT8 da 200CV, che sono andato a vedere, a provare e ho firmato.
Me la consegnano sabato 17/10.

E così rieccomi qui.

Spero che prima o poi esca la RTA sulle Giulia, che ho visto che di manualistica non si trova niente per ora in giro, e anche Haynes per le Alfa non ha niente a catalogo: non amo lavorare senza riferimenti e coppie di serraggio...

Nel frattempo mi sono procurato dei fogli di gomma rinforzata da 2 e 3mm per la modifica ai passaruota anteriori a cui si strappano gli occhielli della moquette in caso di pozzanghere :)

Saluti,
Alessandro - GenTLe (dove TL è per la mia Suzuki TL1000S classe 1997 e ancora perfetta :D)

Bentornato in Alfaromeo

• Mi piace
Reazioni: GenTLe
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Toh, un farmacista mannaro :D Ma tu, quella cosa con 2 ruote in meno grazie alla quale ci siamo conosciuti, la usi ancora? Quella col motore intendo, i pedali ok ma preferisco camminare :p

Il VTR lo uso pochissimo, Il CBR sono tre anni che non scende dai cavalletti.:(