Rifare avantreno quale kit prendere per non spendere troppo

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve ragazzi/e stavo pensando di rifare tutto l'avantreno, perchè ormai la macchina ha 9 anni e quando prendo strade dissestate è un macello di rumori dentro l'auto. Inoltre da giorni sento provenire dal mio lato quando sterzo e rallento un rumore di ferro, anche quando metto la retro e sterzo, a volte lo fa e a volte no.
Consiglio per non spendere troppo, devo sostituire anche ammortizzatori ant. quale mi consigliate oltre i bilstein b6, costano troppo. (vari siti di ricambi costano intorno ai € 600,00 - 4 pz).

Un'altra cosa ... stavo anche pensando di acquistare io i pezzi online e poi farli montare dal mio mecc. che ne pensate? mi conviene? Se si, mi consigliate dove posso acquistare online

La mia è una 147 1.9 JTDM 120 cv 88kw 2a serie del 2009.
154.000 km - ancora tutta originale
(tra poco non più) :)
Grazie.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi/e stavo pensando di rifare tutto l'avantreno, perchè ormai la macchina ha 9 anni e quando prendo strade dissestate è un macello di rumori dentro l'auto. Inoltre da giorni sento provenire dal mio lato quando sterzo e rallento un rumore di ferro, anche quando metto la retro e sterzo, a volte lo fa e a volte no.
Consiglio per non spendere troppo, devo sostituire anche ammortizzatori ant. quale mi consigliate oltre i bilstein b6, costano troppo. (vari siti di ricambi costano intorno ai € 600,00 - 4 pz).

Un'altra cosa ... stavo anche pensando di acquistare io i pezzi online e poi farli montare dal mio mecc. che ne pensate? mi conviene? Se si, mi consigliate dove posso acquistare online

La mia è una 147 1.9 JTDM 120 cv 88kw 2a serie del 2009.
154.000 km - ancora tutta originale
(tra poco non più) :)
Grazie.
Puoi fare tutto ciò che vuoi, se lo acquisti tu di sicuro risparmi. Per la componentistica anteriore ti consiglio la marca FRAP che sono una garanzia, o gli originali che costano meno, stesso discorso per gli ammortizzatori, Bilsten b6 sono x molle fino a 3cm ribassate, ma se hai tutto originale puoi montare anche b4 che costano meno o originali. Cmq sul web trovi di tutto e ai prezzi più disparati. Chiarisciti le idee e parti con gli acquisti. Buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: John-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Romeo 147 Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Quando si sostituiscono gli ammortizzatori conviene sempre e comunque cambiarli su tutti e due gli assali.

4 ammortizzatori anche i monroe oppure b4 presi su ebay meno di 250 euro non trovi nulla e sono pezzi mediocri.

Per i braccetti consiglio TRW
LEMFÖRDER
MEYLE HD
MOOG RINFORZATI INFERIORI
Deltagom

Frap solo rinforzati superiori

prova a veder su ebay tedesco che se ne trovano a migliaia.. A partire da 118 euro per tutto il kit
 
  • Like
Reactions: John-147