rifare placchetta del cambio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
Salve alfisti,
ho bisogno devi vostri consigli
la placchetta sul cambio (quella dove sono incisi i numeri) è rovinata come si vede dalla foto, sono dei piccoli graffietti e perciò avevo pensato di smontarla e con carta vetrata finissima levigarla un po! secondo voi riesco a far sparite questi graffietti??? su un altro post un utente aveva fatto qualcosa di simile usando per un attrezzuccio ma non so in che consizioni era il suo cambio! poi pensavo di passare sopra lo smalto trasparente che usano le ragazze per le unghie, per proteggerlo un po....voi che ne pensate? cosa mi consigliate??
2012-03-03 12.04.42.jpg
 
puoi farlo ma procurati della vernice trasparente da carrozzeria ;)
 
puoi farlo ma procurati della vernice trasparente da carrozzeria ;)

ma tu dici che con la carta vetrata, anche finissima, è fattibile? viene un bel lavoro? non rischio, grattando, di azzerare il solco dei numeri???
 
più che carta vetrata dovresti usare il dremel con la pasta lucidante!A me è riuscita a togliere i graffi dal vetro,facendo cosi non sarebbe necessario neanche usare la vernice trasparente perchè subito lucido.Se poi passi con un pennarello a punta fine i solchi prima di usare il dremel ripristini tutto a nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il link, qui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.