Riflessioni di un italiano…

Se ci fossero stati governi precedenti più seri che non avessero pensato solo al cadreghino e ai loro interessi e ai migranti ma avessero pensato soprattutto all'ITALIA e agli ITALIANI non avremmo svenduto i nostri marchi che erano il fiore all'occhiello dell'industria non solo Italiana ma mondiale a cinesi arabi e porcheria simile non saremmo a questo punto e forse la fiat non avrebbe bisogno di cercare strane alleanze coi mangialumache o altri! Il nuovo governo piaccia o non piaccia non può che grattare il fondo del barile anzi il buco del barile dopo che i precedenti si sono mangiati le mutande e si son messi a 90° con bruxelles la francia e i crucchi.
Grande @akio !!!!
Adesso uscire da questa situazione non è facile, probabilmente le cose andranno ancora male, credo che alla fine pure questi dovranno piegarsi, e mettersi, anzi metterCi a 90 gradi verso bruxelles, e così quelli ( italiani), che ci hanno rovinato, con molta contentezza del fallimento dell'impresa Italia, torneranno a strombazzare i loro proclami e le loro menzogne per convincere gli italioti che avevano ragione loro......e noi allora giù, sempre più giù...
Così sostituiremo pure l'inno di Mameli ( vagamente fascista secondo alcuni), con la canzone della Bertè:(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Grande @akio !!!!
Adesso uscire da questa situazione non è facile, probabilmente le cose andranno ancora male, credo che alla fine pure questi dovranno piegarsi, e mettersi, anzi metterCi a 90 gradi verso bruxelles, e così quelli ( italiani), che ci hanno rovinato, con molta contentezza del fallimento dell'impresa Italia, torneranno a strombazzare i loro proclami e le loro menzogne per convincere gli italioti che avevano ragione loro......e noi allora giù, sempre più giù...
Così sostituiremo pure l'inno di Mameli ( vagamente fascista secondo alcuni), con la canzone della Bertè:(
ormai la gente vede fascismo dappertutto.. e te lo dice un antifascista (anti ismi in generale)... e se ne riempie la bocca a sproposito... qll di mameli, peraltro davvero brutto a parere dello scrivente, è di molto antecedente al fascismo ma è una marcetta come usava all'epoca e può ricordare le canzoncine del ventennio....
detto qst il problema sta sempre a monte: l'europa analizza, peraltro senza vasellina, l'italia perchè non c'è nessuno in sede di parlamento europeo che dica "gente a me non piace fare la fine dell'ortol-ano".. quando devono varare un provvedimento è palese che ogni nazione faccia in modo che sia il meno nocivo possibile per se e qst lavoro lo fanno gli europarlamentari.. se noi abbiamo eletto gente che qua si fa i selfie sulle ruspe con le felpe a cazzo ma la non si fa vedere (tanto da farsi definire "fannullone" dai suo "colleghi") come fa a tutelare i nostri interessi? è inutile poi fare i proclami "pima gli italiani" se poi i primi a ortolanizzare qst benedetti italiani sono loro... è come quando quando tra amici si decide che fare e qnd si è deciso esce uno (e c'è in ogni comitiva) che fino a quel momento ha pensato ad altro a dire "a me non sta bene".. e perchè non hai parlato prima?
 
  • Like
Reactions: flapane e Rosario M
  • Like
Reactions: ziopalm
ormai la gente vede fascismo dappertutto.. e te lo dice un antifascista (anti ismi in generale)... e se ne riempie la bocca a sproposito... qll di mameli, peraltro davvero brutto a parere dello scrivente, è di molto antecedente al fascismo ma è una marcetta come usava all'epoca e può ricordare le canzoncine del ventennio....
detto qst il problema sta sempre a monte: l'europa analizza, peraltro senza vasellina, l'italia perchè non c'è nessuno in sede di parlamento europeo che dica "gente a me non piace fare la fine dell'ortol-ano".. quando devono varare un provvedimento è palese che ogni nazione faccia in modo che sia il meno nocivo possibile per se e qst lavoro lo fanno gli europarlamentari.. se noi abbiamo eletto gente che qua si fa i selfie sulle ruspe con le felpe a cazzo ma la non si fa vedere (tanto da farsi definire "fannullone" dai suo "colleghi") come fa a tutelare i nostri interessi? è inutile poi fare i proclami "pima gli italiani" se poi i primi a ortolanizzare qst benedetti italiani sono loro... è come quando quando tra amici si decide che fare e qnd si è deciso esce uno (e c'è in ogni comitiva) che fino a quel momento ha pensato ad altro a dire "a me non sta bene".. e perchè non hai parlato prima?
Premetto subito che anche io non sono estremista, e ritengo il "scismo" alla stessa stregua del "munismo", in quanto per me sono le due facce di una stessa medaglia. Come una monetina lanciata in aria, bisogna solo vedere nella storia quale faccia ha prevalso nei vari paesi che ne hanno subito i danni.
Detto questo, con il mio post non volevo prendere una parte, ma evidenziare che la storia passa, ma a 90 gradi ci siamo sempre noi....
E quelli che ci hanno rovinato lo hanno anche fatto per il motivo che tu citi, ritengo fortemente, che se le parti fossero state invertite, il teatrino sarebbe stato lo stesso.
Già perché io sono persuaso che la politica sia oggi come oggi, un gioco delle parti, io e te ci mettiamo d'accordo, poi io dico una A, e tu dici B. Vinco io e facciamo A, tanto il fondoschiena è solo quello degli italioti...................dopo un pò le cose andranno male, rifacciamo le elezioni e conseguentemente al malcontento vinci tu, che poi fai B.
Anche B andrà male, ma a me e te che ci importa? Con l'alternanza abbiamo democraticamente la poltrona assicurata entrambi, io e te che sotto sotto siamo amici ed alleati.
Per questo ho detto che vedo il futuro nero, anzi...marrone!:mad:
Per quanto riguarda l'inno, io ne sono orgoglioso, ed anche se è vecchio, per me lo è troppo poco.
Più è antico, e più quella nazione dovrebbe essere stabile nel tempo.
Per sdrammatizzare c'è una fortissima squadra di rugby che ne canta uno che è quasi preistorico...:);)
 
io ho citato il fannullone giusto perchè è qll che più si riempie la bocca con gli italiani ma pari a lui ci sono i suoi colleghi italiani che al parlamento europeo ci vanno (di tutti gli schieramenti) e parimenti non fanno una beata minchia per tutelare l'italia e il made in italy..
riguardo l'inno è anacronistico e non ci identifica come nazione perchè all'epoca non lo eravamo... l'ho detto altre volte il vero inno d'italia è "la canzone del piave"
 
  • Like
Reactions: kormrider e akio
Ragazzi per me che FCA non va con Renault e' una fortuna , Ve lo dico perché lavoro con Opel e la vendita ai francesi gruppo PSA e stata traumatica e devastante , in più i francesi fanno utili tagliando ovunque sulla pelle degli altri ed i prodotti perdono di qualità . Tra poco avremo 5 grandi gruppi che con due pianali copriranno tutta la gamma , perciò motori e telai tutti uguali alla faccia dell' identità di marca , non esisteranno più esperienze tipo Lotus Elise Alfa 4 c Renault Alpine perché costerebbero troppo e non supererebbero le nuove norme antinquinamento , e se vorrete auto sportive particolari le faranno solo marchi di lusso a prezzi inaccessibili . Questo è il futuro che sta per arrivare nel mondo auto , auto ibride , elettriche con tanti se è tanti ma ......
 
io ho citato il fannullone giusto perchè è qll che più si riempie la bocca con gli italiani ma pari a lui ci sono i suoi colleghi italiani che al parlamento europeo ci vanno (di tutti gli schieramenti) e parimenti non fanno una beata minchia per tutelare l'italia e il made in italy..

Non so cosa ci si possa/poteva aspettare da chi, poco prima, birra in mano, aveva cantato "merda", "colera" e "rovina" di una città italiana.
Se certe persone sono lì o sono state lì, la colpa è pienamente nostra, mia inclusa, perennemente inclini come siamo alla scorciatoia, alla visione a breve termine, allo scarico delle responsabilità sugli altri, ed ai proclami altisonanti (proprio come ai tempi di Benny).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Premetto subito che anche io non sono estremista, e ritengo il "scismo" alla stessa stregua del "munismo", in quanto per me sono le due facce di una stessa medaglia. Come una monetina lanciata in aria, bisogna solo vedere nella storia quale faccia ha prevalso nei vari paesi che ne hanno subito i danni.
Detto questo, con il mio post non volevo prendere una parte, ma evidenziare che la storia passa, ma a 90 gradi ci siamo sempre noi....
E quelli che ci hanno rovinato lo hanno anche fatto per il motivo che tu citi, ritengo fortemente, che se le parti fossero state invertite, il teatrino sarebbe stato lo stesso.
Già perché io sono persuaso che la politica sia oggi come oggi, un gioco delle parti, io e te ci mettiamo d'accordo, poi io dico una A, e tu dici B. Vinco io e facciamo A, tanto il fondoschiena è solo quello degli italioti...................dopo un pò le cose andranno male, rifacciamo le elezioni e conseguentemente al malcontento vinci tu, che poi fai B.
Anche B andrà male, ma a me e te che ci importa? Con l'alternanza abbiamo democraticamente la poltrona assicurata entrambi, io e te che sotto sotto siamo amici ed alleati.
Per questo ho detto che vedo il futuro nero, anzi...marrone!:mad:
Per quanto riguarda l'inno, io ne sono orgoglioso, ed anche se è vecchio, per me lo è troppo poco.
Più è antico, e più quella nazione dovrebbe essere stabile nel tempo.
Per sdrammatizzare c'è una fortissima squadra di rugby che ne canta uno che è quasi preistorico...:);)

Ma nulla è contro l'inno...sicuramente non è solenne come altri.... Va Pensiero...è molto più solenne...ma non si può perchè fa parte di un opera: è una marcietta che porta anche frasi nella seconda parte che non fanno onore come tu stesso hai riportato nel post.n. 30 di questa chiacchierata.
 
io ho citato il fannullone giusto perchè è qll che più si riempie la bocca con gli italiani ma pari a lui ci sono i suoi colleghi italiani che al parlamento europeo ci vanno (di tutti gli schieramenti) e parimenti non fanno una beata minchia per tutelare l'italia e il made in italy..
riguardo l'inno è anacronistico e non ci identifica come nazione perchè all'epoca non lo eravamo... l'ho detto altre volte il vero inno d'italia è "la canzone del piave"

Ma cosa gli frega degli italiani e dell'Italia?
Elezioni Europee 2019: quanto guadagna un parlamentare europeo - Panorama
Chi fa per se.. fa per tre. Noi a lavorare per 1.500 euri al mese...sempre per chi li guadagna...
***** io...che dovevo intraprendere questa carriere... e sono sicuro che l'avrei fatto meglio di tanti altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il grande mauretto60
Io non ho mai nascosto le mie simpatie per il "ventennio" però è altrettanto vero che non mi sono mai sentito "in pericolo" politicamente ed economicamente parlando finchè non è arrivata "l'europa" adesso il mio "estremismo " latente è venuto fuori in tutta la sua pienezza...ora davvero non me ne frega niente di niente e di nessuno che non sia ITALIANO tutti gli altri potrebbero mori' de fame come si direbbe a ROMA che non me ne potrebbe frega de meno ( sempre a ROMA ). Una domanda... ho una gatta tutta nera...secondo voi è fascista?
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K