Rifoderare il volante in pelle

D

Dartagnan

Utente Cancellato
Buonasera a tutti.
Ieri, purtroppo per colpa mia e della cerniera del mio giubbetto, ho graffiato il volante, pertanto al tatto sento sempre delle crepe durante la manovre.
Mi chiedevo, vedendo che su ebay si possono trovare vari kit di pelle, filo e ago, pensavo di rifoderarlo in autonomia, magari vedendo qualche guida su youtube.
Il mio dubbio è che lungo le razze e, vicino i tasti, non ho ben capito come sia incollata e pertanto non saprei come orientarmi.
Qualcuno di voi ha gia provato?
 
Ciao...no no quei kit sono una schifezza..devi portarlo da un tapezziere bravo...io lo rimpellato alla grande punto mi e costato 130 euro volante e pomello cambio...un opera d'arte come originale
 
c è il restauro per pelli, stuccano e non si vede niente
 
Beh se i danni sono minimi o comunque superficiali secondo me è l'opzione più economica e immediata. Anche io se dovessi farlo rivestire mi affiderei ad un tappezziere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I kit fai da te di questo tipo sono un'utopia..
Rivestire un volante in pelle è uno dei lavori più complessi da fare anche per un tappezziere esperto, infatti anche i tappezzieri spesso si affidano ad artigiani specializzati unicamente in questo tipo di lavorazione.