Rifornimento

A certo, prima o poi si brucia e non parte più la macchina. E la cosa più fastidiosa inoltre, è la falsa lettura che ti da la strumentazione. La lancetta che segna a 2 tacche, in realtà ti sta segnalando alla vista più gasolio di quanto in realtà ne rimane nel serbatoio. Con l'occasione conviene fargli fare anche una bella lavata al serbatoio se il lavoro lo vuoi fare in officina. Ma a dire il vero è una situazione del tutto gestibile anche a casa, basta che ti procuri una pompa specifica per aspirare carburanti e 4 taniche grandi da 30 litri, così da riuscire a sversare il prodotto con i lavaggi interni del serbatoio.
Se non riesco smontare il sedile dovrò rivolgermi in officina. Comnque ci sono diverse marche, ma non bosch. Avevi anche tu questo problema?
 
Ci ho avuto a che fare su altre vetture e i problemi sono sempre quelli. Cerca di trovare la bosch, devi estendere la ricerca ad ampio campo anche nei vari negozi in rete di tutta Europa.
 
Ci ho avuto a che fare su altre vetture e i problemi sono sempre quelli. Cerca di trovare la bosch, devi estendere la ricerca ad ampio campo anche nei vari negozi in rete di tutta Europa.
Ci ho provato...ma di serie monta la bosch?
 
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Devi aprire la botola sotto alla seduta posteriore e leggere perfettamente il codice. In base al codice si ha la certezza della marca di fabbrica. A questo punto potrebbe anche non essere bosch.
 
Devi aprire la botola sotto alla seduta posteriore e leggere perfettamente il codice. In base al codice si ha la certezza della marca di fabbrica. A questo punto potrebbe anche non essere bosch.
Certo, Il problema è togliere la seduta vedrò di aiutarmi con una leva, so che ci sono due boccole sul davanti che bloccano il sedile
 
Su autodoc c'è la marca ridex che è compatibile. Ho sganciato sulle boccole anteriri ma non sono riuscito a sganciarlo completamente.
 
No ridex lascia stare. Le compatibili sono meat&doria VDO e Sidat. Ma alla botola ci sei arrivato? La seduta la puoi lasciare da parte e ci lavori di fianco. Il codice è stampato sul corpo circolare di plastica della pompa.
 
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⚠️ ATTENZIONE queste mollette vanno staccate con cura e pazienza e andrebbero scaldate prima di toccarle perché con il freddo la plastica in ABS si spezza come un grissino.

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Originale alfa costa 665 euro. Ci sono marche "compatibili" ma non corrisponde il codice. Comunque in ALFA mi hanno detto di non aver mai cambiato la pompa del serbatoio su 159. Tengo presente le istruzioni di smontaggio, magari ne trovo uno usato revisionato ma originale. Grazie di tutto!!!!
 
Finché va tira a campare. Ma fammi capire, in officina ti dicono che non hanno mai sostituito la pompa del serbatoio e allora quale soluzione hanno in merito al problema descritto? Voglio dire, 2 tacche segnate dalla lancetta non possono essere quasi 10 litri di naftha in meno o in più.
 
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