Rifornimento

La lancetta non è precisa, mi ha chiesto quanto segna di consumo medio il BC e ho risposto adesso 18,1, anche se prima superava i 19. Ha aggiunto che se la lancetta fosse bloccata (avevo fatto l'ipotesi che fosse bloccata sulle due tacche) non si sposterebbe col pieno,in effetti torna su al massimo. Se dovesse esserci un aumento spropositato di consumo, ma per adesso di non crearmi problemi.
Io comunque non sono convinto al 100%, vedo se ne trovo una usata originale revisionata, quelle "compatibili" non corrisponde il codice e spendere 665 euro di originale è una follia.
7 anni fa dovevo cambiare cintura di sicurezza lato guida tranciata dal cane, in alfa 535 euro, su ebay nuova e originale 150 euro, e l'ho montata io.
 
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Trovare una pompa serbatoio originale revisionata è pura utopia. Tanto quando arriva ti avvisa per tempo prima di rompersi del tutto. Inizia a fare rumore e a causare difficoltà di avviamento al motore e mancamenti una volta in marcia, oltre a notare dei lievi strattonamenti. Inoltre, devi donsiderare, che comunque su sta macchina c'hai piazzato su una barcata di chilometri, sono oltre 460 000 e non sono mica pochi, anzi è un gran bel traguardo. Ma almeno l'olio motore glielo cambi fisso ogni 10000km? Quell'altra porcheria del filtro minchiarticolato e delle valvole swirl l'hai levate dai piedi?
 
Vado per i 426mila...a 460 fra un annetto. Olio ogni 25mila circa . egr e fap esclusi. Buono a sapersi che ci sono sintomi premonitori. Pero se nuove compatibili non corrisponde il codice....6 mesi fa dovevano cambiarmi le pinze freni anteriori, nuove alfa 800 l'una, usate, poco, le ho trovate 300 per la coppia.
 
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Le pinze è un altro discorso. Per l'olio anticipa almeno a 15000km (se fai ogni 10.000 sfondi gli 800000km come niente)
che già sul motore diesel diventa catrame l'olio. E comunque anche 420 000km tanto di cappello, non avevo letto con attenzione. Stavo considerando inoltre, che per avere tutti sti chilometri i consumi dichiarati sono ottimi. Se il motore non mangia olio e liquido refrigerante puoi pensare di farlo durare di più con olio di qualità facendo lavaggi al circuito di lubrificazione. Lo stesso discorso vale per i rifornimenti di gasolio. Ho portato una Giulietta 2.0 multijet 170cv dalla terra alla luna. Mai fatto interventi grossi, solo tagliandi ogni 10.000km con olio bardahl e tutti filtri tassativi ogni 10000
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Olio 1 litro ogni 10000km anche se negli ultimi 10000 quasi 1 litro e mezzo aggiunto. Liquido refrigerante stabile , ho fatto tagliando completo di distribuzione e servizi 6 mesi fa. Insomma mi vorrei divertire ancora un po.
 
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Una volta tolti via di mezzo il filtro minchiarticolato, le palette nel collettore e la valvola egr è un motore eterno. È capace che ti ci stanchi prima. Da qui in avanti devi solamente giocare d'anticipo con la manutenzione e tenere sotto controllo ogni singolo manicotto dove passa acqua & olio. Ah fai attenzione anche ai braccetti davanti inferiori perché succede spesso che improvvisamente tranciano in due senza motivo. Ultimamente succede spesso.
 
Ok. Braccetti e supporti controllati quando hanno cambiato le pinze. Se c'è un rumore sospetto vado subito in officina. O qualcosa di anomalo. Sentivo rumori strani nello sterzare poi ho visto un video e sono andato a controllare. Ero rimasto con la vaschetta quasi vuota del liquido idroguida, mi hanno cambiato il tubo ad alta pressione , c'era una perdita.
 
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