Rilevazione alta della coppia da Alfa performance

ARSteve

Nuovo Alfista
25 Giugno 2021
12
14
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ho da meno di un mese una giulietta 1.6 jtdm2 120 cv e sto facendo un po' di prove.
Oggi l'ho fatta guidare ad un amico e mi sono potuto concentrare a leggere i dati dell'Alfa Performance. La coppia è salita fino a 353 Nm di picco in D. Ho visto anche dati in N di 350 Nm. Considerando che dovrei avere un massimo di 320 Nm, qualcuno sa se sono attendibili i dati letti? Mi sta venendo il dubbio che il precedente proprietario abbia rimappato la centralina visto che anche i consumi non sono proprio soddisfacenti. Non ho trovato informazioni in merito all'attendibilità dei dati sul forum e chiedo a voi se avete avuto esperienze simili e se mi potete aiutare dandomi il vostro feedback.
Grazie in anticipo.

mauretto 60

Super Alfista
6 Agosto 2016
3,466
4,469
164
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Vedo che nessuno ti risponde, non so se può esserti utile la mia è a benzina, e da originale non arriva ai 215 Nm dichiarati dalla casa. Massimo 210/212 Nm. A seguito di una sostituzione momentanea della pierburg con una di derivazione VW è poi arrivata anche a 242 Nm. Poi la mia essendo NON mappata dopo tre quattro accelerate l'autoadattività della centralina ha fatto tornare sotto i 215 Nm la coppia indicata sull'Uconnect, perchè ha "imparato" la nuova pierburg. E si sentiva che quando indicava 240 Nm spingeva anche di più Quindi presumo che la tua vettura sia mappata.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ARTOTO e ARSteve

blindwrite

Alfista Intermedio
20 Maggio 2018
148
140
44
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 150CV
Dovrebbe essere l'overboost che può momentaneamente alzare di poco la coppia massima. La mia 1.4 Multiair registra spesso 275nm invece di 250nm

• Like
Reactions: ARSteve

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente