rimandata centralina jtd m2 1.6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vaschino

Nuovo Alfista
11 Giugno 2014
12
0
1
po
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Salve amici alfisti vorrei sapere quale è un giusto prezzo per una rimappatura non troppo esasperata cioè che porti il motore a circa 120 cv ?...ho letto tanto a riguardo ma non ho ancora un idea su quali siano i prezzi ,considerando senza dubbio un lavoro qualificato e di sicura affidabilità. ..saluti e grazie !
 
per una mappatura fatta come si deve si parte da 400 euro minimo, un consiglio, non farti montare nessun componente aggiuntivo esterno ( parlo di quelle scatolette che si collegano sulla centralina originale) non servono a nulla, se proprio devi rimappare fallo sulla tua centralina originale, ci tengo però a ricordarti che rimappare un' auto e farne uso stradale è ILLEGALE in quanto altera le impostazioni disposti dalla casa costruttrice e riportate sul libretto.... io personalmente sconsiglio sempre di rimappare c'e chi dice che sia conveniente sui consumi e sulle prestazioni, ma a mio avviso l auto a lungo termine ne risente se un auto nasce ed e testata per 90 cv portarla a 150 e un suicidio a lungo termine in quanto sia cambio che altre componenti non sono state costruite per sopportare tali sollecitazioni
 
Non condivido pienamente quanto scrivi seppe91.

Portare un 90cv a 150 significa un aumento del 60% della potenza e,prescindendo anche quasi dall'impossibilità della cosa con solo una mappa,nessun preparatore serio e competente lo farebbe mai.

Aggiungere un 20-30% è fattibilissimo e sicuro se ti metti in mano di persone competenti che sanno quello che fanno e tutti i componenti non ne risentirebbero. Certo viene da se che se con un auto più potente uno comincia a "schiacciare" di più e guidare da "pilota" a lungo andare frizione e volano in primis un po ne risentirebbero.

Se vuoi invece fare qualcosa di più serio, a 150 cv ci arrivi ma allora serve tutta un'altra preparazione dell'auto.

Il consiglio è di informarti e cercare uno serio,di sicuro evita chi ti dice che con pochi euro ti fa diventare l'Alfa una Ferrari ;).Per il prezzo non c'è un minimo ma stai attento.

Condivido invece la totale pericolosità e inutilità dei moduli aggiuntivi che si trovano su eBay a 60€,fondamentalmente agiscono solo sulla pressione del rail e,se la macchina non ti va in recovery, non fanno niente. Io vengo da Opel per la quale,però, c'è la Steinbauer e la Irmsher che sono ditte "famose" riconosciute ed autorizzate da Opel che fanno dei moduli costosi,di tutto rispetto e che funzionano tant'è che se si montano non decade la garanzia ufficiale. Un po come la Abarth per la Fiat, ancora non sono molto preparato per l'Alfa e non saprei dirti se esiste qualcosa del genere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.