RIMAPPA 2.0 200cv benzina

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
262
72
39
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Ciao a tutti,

qualcuno ha già fatto rimappa su Giulia a benzina 2.0 200cv?
In rete si trova di tutto, dai moduli aggiuntivi a rimappe che portano a 250cv o addirittura 300 (biesse racing).
Capisco il fatto che il motore è quello della sorella Veloce depotenziato, ma 300cv e tutta quella coppia non mette a rischio il cambio automatico?
Cosa pensate a riguardo?
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha già fatto rimappa su Giulia a benzina 2.0 200cv?
In rete si trova di tutto, dai moduli aggiuntivi a rimappe che portano a 250cv o addirittura 300 (biesse racing).
Capisco il fatto che il motore è quello della sorella Veloce depotenziato, ma 300cv e tutta quella coppia non mette a rischio il cambio automatico?
Cosa pensate a riguardo?

Che da quel che si legge in giro, 200 e 280 sono identici... E lo ZF è un ottimo cambio che sopporta la coppia esagerata del diesel...
 
Pensavo di sentire di persona i vari "rimappatori" più accreditati e vedere cosa dicono.

Qualcuno è già stato da BIESSE RACING con una Giulia 2.0 200cv per la rimappa?
 
Pensavo di sentire di persona i vari "rimappatori" più accreditati e vedere cosa dicono.

Qualcuno è già stato da BIESSE RACING con una Giulia 2.0 200cv per la rimappa?

Sssi. Ti dicono che il motore è uguale o con variazioni minime.

Comunque, per certo, lo ZF regge tranquillamente 525 Nm

Non penso che il benzina superi quella soglia, il 280 della veloce ne fa 400...

Biesse comunque è una garanzia, hanno il banco e sono molto professionali.
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha già fatto rimappa su Giulia a benzina 2.0 200cv?
In rete si trova di tutto, dai moduli aggiuntivi a rimappe che portano a 250cv o addirittura 300 (biesse racing).
Capisco il fatto che il motore è quello della sorella Veloce depotenziato, ma 300cv e tutta quella coppia non mette a rischio il cambio automatico?
Cosa pensate a riguardo?
per stare sereno metti la mappa della "sorellona" e vai tranquillo!
:me_gusta_mucho:
 
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Rilancio questo posto per sapere se nel frattempo altri hanno mappato il 200cv o hanno testato centraline aggiuntive. Le pubblicità dicono di tutto. C'è chi (Race Chip) promette +80 cv agendo solo su turbo e alimentazione con un modulo aggiuntivo e altri +30 40 50 100 110 agendo sulla centralina.
Si leggono veramente le offerte più disparate.
Esperienze personali, magari con rullate?
 
Seguo anche io con interesse l'argomento...
Da ricerche in internet cmq pare ormai certo che il 2.0 sia uguale in tutto e per tutto sia in configurazione 200cv sia 280cv.
Io personalmente sono molto combattuto: starei nel mezzo di chi promette 50cv in più.
Però è anche vero che una mappatura fatta male può non andare bene anche con solo 10cv in più!
 
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Seguo anche io con interesse l'argomento...
Da ricerche in internet cmq pare ormai certo che il 2.0 sia uguale in tutto e per tutto sia in configurazione 200cv sia 280cv.
Io personalmente sono molto combattuto: starei nel mezzo di chi promette 50cv in più.
Però è anche vero che una mappatura fatta male può non andare bene anche con solo 10cv in più!

Condivido! Una mappa fatta male può dare problemi anche se ci "regala" 10 cv in meno. Se a questo aggiungi anche la particolarità che a seconda della benzina che ci mettiamo (95 98 100 ottani) le prestazioni mutano si capisce quanto è delicata la questione. Più di qualche preparatore ha confermato che soprattutto i motori più spinti sono sensibili al tipo di benzina, c'è anche un video su questo forum molto interessante sull'argomento. Dopo un tot di preaccensioni la centralina, per evitare danni, varia l'anticipo, con l'effetto di diminuire i cavalli. Una sorta di safe-mode invisibile. Paradossalmente resettando la centralina ai parametri di fabbrica avremmo un aumento dei cavalli, in certe auto anche sensibile, sebbene l'effetto sarebbe momentaneo in quanto, persistendo le accensioni anticipate,
la centralina
taglierebbe adattandosi ai bassi ottani.
Sarebbe bello saperne di più, magari con l'intervento di qualche tecnico del settore che faccia un po' di chiarezza dando spiegazioni o fornendo magari qualche link ad approfondimenti seri in materia.