Rimappare centralina su 159 2.4 jtdm 200cv

ho un amico con una leon fr col 170cv tdi FAP, ha rimappato in seat ha preso 20cv, ma han dovuto fare non pochi casini... secondo me il gioco nn vale la candela
 
Quoto principe sai che bomba che diventa???io domenica mattina al motorvillage ho provato la 159 TI Q4 da 210 cv...ed era una bomba in tutti i sensi non oso immaginare rimappata...ke goduriaaaaaaaaaaaa :-D
 
Basterebbe una mappa da 25/27 cv in piu fatta con la testa tenendo conto del dpf....dopo e un missile considerando anche che non gli farebbe male considerato il peso.
Evita centraline aggiuntive!!!
 
Il fap costituisce un problema solo se si vuole ottenre tanto di sola mappatura.
Però opernado con criterio e con cognizione di causa, si riescono a tirare fuori 20-25 cavalli senza pregiudicare l'uso della vettura e senza andare incontro a fastidiosi recovery dovuti al FAP.
In sostanza: si può fare....

purtroppo quando in passato ho lavorato su queste ecu, non disponevo ancora del banco prova a rulli...tuttavia a breve dovremmo installarlo e pertanto saprò dire cn più precisione quanti cavalli si riescono a tirar fuori mappando il 200cv mjet... Cmq sia non credo di essere lontano dai +25 cv
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente del forum. A casa abbiamo una 159 jtdm 200cv...ma con un problema:

da un pò di tempo durante la marcia improvvisamente appare un segnale di errore "Attenzione controllare il motore" con successivo disinserimento della turbina. Vi lascio immaginare l'auto senza turbo cosa diventi... :(

Ultimamente succede sempre più spesso...all'inizio era sufficiente spegnerla e riaccenderla...ma ora non basta più...c'è bisogno di più tempo e tutto si resetta dopo una notte....

Mio padre ha già portato l'alfa in concessionaria...dove hanno effettuato la rimappatura della centralina...ma il problema persiste.

Potreste darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio.
k.
 
Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente del forum. A casa abbiamo una 159 jtdm 200cv...ma con un problema:

da un pò di tempo durante la marcia improvvisamente appare un segnale di errore "Attenzione controllare il motore" con successivo disinserimento della turbina. Vi lascio immaginare l'auto senza turbo cosa diventi... :(

Ultimamente succede sempre più spesso...all'inizio era sufficiente spegnerla e riaccenderla...ma ora non basta più...c'è bisogno di più tempo e tutto si resetta dopo una notte....

Mio padre ha già portato l'alfa in concessionaria...dove hanno effettuato la rimappatura della centralina...ma il problema persiste.

Potreste darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio.
k.



ma con la mappatura originale avevate questo problema?
Se la risposta è no, allora credo che l'inconveniente derivi da una errata calibrazione della mappa, anche se resto comunque perplesso sul fatto che dici ci voglia una notte intera per resettare la centralina....:smiley_029:
 
il problema è nato improvvisamente...senza intervento sulla centralina...quello c'è stato dopo per tentare di risolverlo...invano.

forse ho usato un termine improrio...per "si risetta dopo una notte" mi riferisco al fatto che il problema si risolve da solo dopo aver spento la macchina e dopo averla lasciata spenta per tanto tempo.
 
Ah, capisco...
Io credevo che il problema fosse nato in seguito alla rimappatura.
A prescindere dal fatto che io non sono daccordo con la mappatura che deve risolvere i problemi dell'auto, bisognerebbe comunque fare una diagnosi con examiner.
P.S:
Controllati i manicotti dell'intercooler? Potrebbero essersi sfilati o magari bucati.
Senti un soffio in accelerazione?
 
il soffio in accelerazione c'è...li farò controllare.

grazie per il riscontro.

siccome sono andato diverse volte dal mio meccanico e non è ancora riuscito a risolvere il problema...non so se è fattibile ma mi chiedevo se si possono elencare una serie di possibili cause per questo problema...al fine di andare una volta e fare tutte le verifiche necessarie...

grazie ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum. A casa abbiamo una 159 jtdm 200cv...ma con un problema:
da un pò di tempo durante la marcia improvvisamente appare un segnale di errore "Attenzione controllare il motore" con successivo disinserimento della turbina. Vi lascio immaginare l'auto senza turbo cosa diventi... :(
Ultimamente succede sempre più spesso...all'inizio era sufficiente spegnerla e riaccenderla...ma ora non basta più...c'è bisogno di più tempo e tutto si resetta dopo una notte....
Mio padre ha già portato l'alfa in concessionaria...dove hanno effettuato la rimappatura della centralina...ma il problema persiste.

Potreste darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio.
k.

In che senso rimappatura..?Stai parlando di un'aggiornamento,spero..e non di aggiunta di cv con mappe a caso.. :eek: se la tua ha il Fap,potrebbe essere intasato e da sostituire,altrimenti prova a cambiare assistenza...